Trasferimento prima assegnazione Vsp

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Spina96
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar giu 09, 2020 1:11 pm

Trasferimento prima assegnazione Vsp

Messaggio da Spina96 »

Buongiorno,
Ormai da poco più di una settimana, noi neo vsp, siamo capitati nel limbo dei trasferimenti dovuti dalla prima assegnazione. Tralasciando che ciò che è stato fatto sia del tutto lecito, anche se secondo il mio parere non hanno tenuto in considerazione nessuna situazione/caso particolare, non hanno tenuto in considerazione personale con figli a carico ne hanno considerato tutti i disagi a livello emotivo/psicologico che potrebbe causare tale trasferimento nell'individuo e nella sua famiglia. Nel mio caso dopo essere stato 6 anni in un reparto, avere casa in affitto con la propria compagna ed un figlio di 4 anni che frequenta la scuola in quella città, mi ritrovo in solo un mese di tempo a dover cercare casa in una nuova città (con costi di affitto improponibili), traslocare tutto ciò che ho in casa e dover iscrivere mio figlio per l'anno scolastico successivo ad una scuola privata (con conseguente disagio economico essendo io unico lavoratore). Nella peggiore delle ipotesi dovrei far tornare a vivere la mia compagna con nostro figlio dai suoi genitori a circa 400km di distanza e vedere il bimbo se tutto va bene 3 volte al mese provocando così un distacco che potrebbe influire negativamente sul benessere del bambino e sul mio rendimento lavorativo. La mia domanda a questo punto è: oltre a presentare le memorie quindi cercando di prolungare almeno di 6 mesi quest'agonia, poiché dubito che solo con le memorie annullino un'istanza di trasferimento, esiste un altro modo per poterlo annullare? Grazie anticipatamente.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Trasferimento prima assegnazione Vsp

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

purtroppo no. non conosco nel dettaglio la sua situazione, ma dagli elementi che mi ha fornito (no 104 e no figlio con meno di 3 anni), mi pare che possa solo tentare a presentare una memoria che, tuttavia, potrà essere disattesa dall'Amministrazione.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi