Trasferimento per istanza matrimonio

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Maximilien

Trasferimento per istanza matrimonio

Messaggio da Maximilien »

Buonasera a tutti. Essendo nuovo del forum mi presento. Sono un Maresciallo Capo in servizio quale Comandante in un piccolo paese del palermitano. Circa 50 giorni fa ho provveduto a trasmettere al mio Comando Superiore l'apposita istanza di matrimonio in quanto il prossimo 10 giugno 2022 intendo sposarmi con la mia compagna, la quale vive con tutta la sua famiglia nel medesimo paesino ove sono il comandante di Stazione da circa 6 anni. Ad oggi ancora non ho ricevuto alcuna risposta o chiamata seppur, vista la probabile incompatibilità anche data da alcuni parenti lontani non incensurati, mi aspettassi un'azione da parte dell'amministrazione anche a solo titolo conoscitivo per sapere un'eventuale sede di gradimento. La mia domanda che intendo porre a chi ne sa più di me è la seguente. Esiste un termine temporale che l'amministrazione deve rispettare per fornire una risposta nel dichiarare l'eventuale incompatibilità ambientale o meno oppure devo attendere con calma l'arrivo delle nozze o oltre in una fase di incertezza e attendere magari che dall'oggi al domani mi buttino da qualche parte? Mi pare di aver letto che l'articolo 393 RGA impone un termine di 60 giorni all'amministratore per decidere in merito ma parlando con colleghi mi pare una cosa scritta solo sulla carta. Vorrei sapere se, qualora l'amministrazione si mostrasse silente, possa io sollecitare un eventuale azione o chiedere di poter conferire superiormente anche al fine di poter esternare un'eventuale sede ove poter essere trasferito a domanda. La mia richiesta non è tesa a poter eventualmente evitare un trasferimento che io reputo sacrosanto e necessario bensì nel poter sapere con certo anticipo cosa intenderà attuare l'amministrazione anche per poter di conseguenza regolare la mia vita privata. Inoltre chiedo, e spero di non aver seccato con tale lungaggine, se sia opportuno, decorsi i 60 giorni ex art. 393 RGA, presentare istanza di trasferimento per incompatibilità ambientale oppure chiedere di conferire Superiormente per motivi di servizio? Ringrazio anticipatamente chiunque voglia intervenire con competenza.


Rispondi