Trasferimento e incompatibilità

Feed - CARABINIERI

Rispondi
debpac
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 04, 2024 9:15 pm

Trasferimento e incompatibilità

Messaggio da debpac »

Salve a tutti. Mi sono appena iscritta ed ho bisogno del vostro aiuto e spero tanto possiate aiutarmi. Sono fidanzata da 12 anni con il mio ragazzo (carabiniere da 4 anni). Avremmo intenzione di sposarci ma purtroppo in famiglia ho uno zio paterno “diverso” e che ha intrapreso una vita diversa (parliamo del fratello piccolo di mio padre, quindi parente diretto). La mia famiglia ed io siamo persone lavoratori… tutti. Io ho un contratto a tempo indeterminato, mio padre e mio fratello idem. Volevo chiedervi quanto possa incidere nella domanda di trasferimento questa “incompatibilità”? Essendo grandi sia io che lui c’è un modo per superare questo ostacolo? Perché se no dovrei rinunciare al lavoro e alla mia città per vivere a vita fuori. Non so se ho reso l’idea. Purtroppo lui mi dice che non ci sono soluzioni e che dovremmo aspettare. Ho 30 anni e dopo anni di lontananza visto la sua carriera prima in esercito, poi nella Marina e adesso nei CC, vorrei un po’ che ci costruissimo la nostra famiglia.
Vi ringrazio a prescindere


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Trasferimento e incompatibilità

Messaggio da lino »

Ma i fattori possono essere molti, in primis la difficoltà nel trasferimento,visto anche i pochi anni di servizio.
Difficile tornare nelle zone ove si è nati e cresciuti, poi da dove si vuole essere trasferiti, es. Dalla Lombardia alla Puglia.
Importante che il militare non trattenga rapporti con pregiudicati, siano essi suoi famigliari, parenti della convivente o sconosciuti.
Poi le valutazioni variano molto da caso a caso.
Sarebbe più opportuno che scriva l'interessato, poiché gli ex appartenenti alle ff.aa, di solito si trovano già al centro sud e sapere la. Probabile futura destinazione è basilare.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi