trasferimento dopo essere stato reimpiegato da parz. idoneo

Feed - ESERCITO

Rispondi
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

trasferimento dopo essere stato reimpiegato da parz. idoneo

Messaggio da thony »

Buon giorno sono un militare in servizio permanente giudicato parzialmente idoneo al servizio militare per un ( carcinoma embrionale del testicolo sx) riqualificato con incarico di operatore informatico , causa di servizio riconosciuta,con un'invalidità trascritta a tabella A categoria 8. sono rientrato in servizio al mio vecchio reparto chidendo io di poter rimanere. da presumere che vado in palestra faccio attività sportiva vado a correre quindi ho effettuato le prove di efficienza fisica superandole. Ora visto che concorsi mi hanno detto non li posso fare per via della parziale idoneità vorrei tornare a casa dove tre anni fa ho rifiutato.Adesso come e cosa devo fare?
Da premettere che soffro in quanto faccio tutto e sentirmi dire no no e no! Non lo sopporto quindi visto che militarmente non posso crescere è arrivato il momento di metterci una pietra sopra e dedicarsi alla famiglia con la speranza di avvicinarmi ai miei cari
Grazie!!!


Gianluca73
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: gio dic 30, 2010 4:07 pm

Re: trasferimento dopo essere stato reimpiegato da parz. idoneo

Messaggio da Gianluca73 »

Ciao, perchè fai le prove di efficenza fisica visto che sei stato riconosciuto parzialmente idoneo da una commissione e quindi non potresti mai essere idoneo :evil:
Se il reparto dove presti servizio è ad alto profilo di operatività dovresti fare istanza di trasferimento presso un reparto a basso profilo, ma la norma non prevede che tu faccia domanda per via ordinaria quindi dovresti ricorrere per via gerarchica. Sii grintoso qualunque cosa tu faccia!!!!
thony
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 18
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:57 am

Re: trasferimento dopo essere stato reimpiegato da parz. idoneo

Messaggio da thony »

Hai ragione! ma io faccio controlli ed analisi è va tutto benissimo mi sento in forma ed è quella la mia rabbia! non mi sento parzialmente idoneo fosse per me spaccherei tutto, scalerei montagne ecc.ecc.....Credimi quello che ho passato mi ha rafforzato e non mi perderò di animo credo e spero di ritornare idoneo al s.m.i. non me ne frega di andare all'aestero ma voglio ritornare idoneo anche perchè in queste situazione non puoi fare nulla di tutto ciò che riguardano i concorsi per un miglioramento di carriera militare.
grazie! per l'incoraggiamento ma credimi, ne ho da vendere di grinta
ti ringrazio
ilcacciatore
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 08, 2010 11:04 pm

Re: trasferimento dopo essere stato reimpiegato da parz. idoneo

Messaggio da ilcacciatore »

Caro Thony,tu giustamente stai lottando per essere operativo come lo eri una volta,ma io,riformato parziale come te per causa di servizio con doppia 8^ cat che per cumulo fa 7^,non riesco a scendere giù in nessun modo.Ho problemi alla caviglia sx e al ginocchio sx,e ho subìto interventi chirurgici.Prima ero fuciliere alpino,adesso da 4 anni mi hanno riqualificato operatore informatico e riassegnato allo stesso reparto.Sono stufo di stare li in ufficio e a 1400 km da casa,ma non ho altra risorsa e devo sopportare tutto,pagare affitto avendo casa mia mia giù.E' la vita e accidenti a me a quando non accettai di passare ai ruoli civili nel 2007!!!!!Dammi belle notizie se ne avrai per me e per te!!!!In bocca al lupo
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: trasferimento dopo essere stato reimpiegato da parz. ido

Messaggio da antoniomlg »

ilcacciatore ha scritto:Caro Thony,tu giustamente stai lottando per essere operativo come lo eri una volta,ma io,riformato parziale come te per causa di servizio con doppia 8^ cat che per cumulo fa 7^,non riesco a scendere giù in nessun modo.Ho problemi alla caviglia sx e al ginocchio sx,e ho subìto interventi chirurgici.Prima ero fuciliere alpino,adesso da 4 anni mi hanno riqualificato operatore informatico e riassegnato allo stesso reparto.Sono stufo di stare li in ufficio e a 1400 km da casa,ma non ho altra risorsa e devo sopportare tutto,pagare affitto avendo casa mia mia giù.E' la vita e accidenti a me a quando non accettai di passare ai ruoli civili nel 2007!!!!!Dammi belle notizie se ne avrai per me e per te!!!!In bocca al lupo

perchè non inizi a metterti in convalescenza e fai domanda di aggravamento?
cosi magari ti transitano ai ruoli civili?
in bocca al lupo
Rispondi