Trasferimento debbi

Feed - CARABINIERI

Rispondi
simo2simo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 31, 2018 10:20 am

Trasferimento debbi

Messaggio da simo2simo »

Buongiorno. Premessa, alla fine del 2017 venivo promosso V.brig. ed alla fine del corso formativo presso la scuola di Velletri, pur scavalcando di grado alcuni colleghi, venivo riassegnato al medesimo reparto pur avendo richiesto di essere trasferito proprio per tale motivo. Alcuni mesi dopo veniva diramata la circolare Nr.900006-19/T11 Pers Mar di prot. del 26.04.2018 del I Reparto SM Ufficio Personale Marescialli (profili di impiego per ruoli ispettori, sovrintendenti, appuntati e carabinieri) nella quale tra le altre cose, in buona sostanza, per la mia categoria, veniva disposto che alla fine dei corsi di qualificazione e di formazione professionale, nel reimpiego bisogna cercare di evitare scavalcamenti di personale che prima del corso era più anziano.
Ora sono in procinto di essere trasferito ed ho chiesto un reparto in cui avevo già prestato servizio per alcuni mesi fino al 2015 e dove c’è un collega che ai tempi, da appuntato era più anziano di me di circa un anno. Bene, mi è stato detto (non da chi deve decidere il trasferimento, ma dalla scala gerarchica che darà il parere) che non potrò andare dove richiesto perché scavalcherei un collega. A me sembra assurdo in primis perché sono passati 5 anni e dopo quel reparto ne ho girati altri 3 prima di quello attuale. Poi la circolare è stata diramata dopo la mia promozione e parla del reimpiego dopo i corsi.
È come penso io che mi hanno detto delle baggianate per indurmi a dare una sede diversa a loro più congeniale oppure quanto riferitomi è corretto?
Grazie


lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 507
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Trasferimento debbi

Messaggio da lepre15 »

Io penso che puoi andarci benissimo a fare Servizio in quel reparto perché quando tu sei andato via eri app/carabiniere Non sei andato via perché sei stato promosso Vice Brig. Dopodiché l'arma ha fatto la circolare che tu citavi ma nel tuo caso non rientri minimamente in questa situazione. Rivolgiti ad un sindacato dell'Arma e vedrai che ti aiuteranno .
simo2simo
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun dic 31, 2018 10:20 am

Re: Trasferimento debbi

Messaggio da simo2simo »

Grazie
Rispondi