Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

Feed - CARABINIERI

Rispondi
CrsStazione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 15, 2019 4:32 pm

Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

Messaggio da CrsStazione »

Buonasera colleghi, vi scrivo per chiedervi un consiglio: ho presentato domanda di trasferimento ai sensi della 398 della Comando Generale dell’arma il 8 gennaio 2019. L’ufficio personale di Roma mi contattava il mese di agosto 2019 dicendomi che era stato trasferito comunicandomi di non avermi dato la regione di appartenenza ma quella limitrofa.Ad oggi non ancora ho avuto nessuna risposta, così decidevo di contattare il Comando Generale all’ufficio personale per chiedere informazioni sulla mia domanda di trasferimento. Loro mi dicevano modo gentile che la mia domanda era in giro firme e che dovevo ancora aspettare. La mia domanda è quanto tempo devo aspettare ancora è giusto che sia passato tutto questo tempo? GRAZIE


giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

Messaggio da giuseppesa »

caro collega , giuseppe soffiantini intervistato da maurizio costanzo se non erro in merito al suo sequestro defini i nostri ufficiali l' intellighenzia, alche' costanzo disse come intellighenzia chi sono? e soffiantini disse se non ricordo male poiché son passati tanti anni:
i carabinieri ,mi han portato con l elicottero sul luogo dove si presumeva che i sequestratori mi avessero tenuto nascosto, ebbene da una parte c'era l intellighenzia cinque sei di loro e dall altra i poveretti che si erano prodigati per liberarmi. costanzo chiese ancora ma cosa e' l'intellighenzia e soffiantini rispose da una parte c'erano gli ufficiali che parlavano tra loro sembravano sapientoni e dall altra i poveri marescialli brig e carabinieri tenuti in disparte come se fossero ignoranti.
questo per farti capire che chi studia per mettere una firma impiega una vita , non voglio essere offensivo nei confronti dell intellighenzia-.
quindi ti consiglio ai sensi della 241 di chiedere accesso agli atti, poiché per studiare una pratica e trovare una soluzione bastano ad esagerare un ora ma che dico 10 minuti.
ciao e in bocca al lupo giovane collega da parte di un pensionato recente.
Beppebo68

Re: Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

Messaggio da Beppebo68 »

SEI MESI PER LA CONCLUSIONE DELLA TUA ISTANZA. nel caso in cui non posso darti la regione richiesta di casi sono due:
- preavviso di rigetto con facoltà di produrre altre memorie a sopporto della tua domanda;
- ti interpellano se gradisci la regione limitrofa.
in entrambi i casi a chi ti telefona "gentilmente" non dare mai risposte….gli dici di scrivere come vuole la prassi (241/90). Non scendere a compromessi se ritieni di esser sia nel giusto sia nel ritenere i requisiti della tua istanza validi.
poi come ha detto il collega chiedi accesso agli atti….puoi farlo tu direttamente all'urp via PEC e chiede gli atti su supporto informatico (ossia gli atti tramite PEC. spendi meno. e chiedi tutto….soprattutto le ricevute tramite docspa….per vedere soprattutto come e in quanto tempo hanno vistato la tua istanza...
CrsStazione
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: ven nov 15, 2019 4:32 pm

Re: Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

Messaggio da CrsStazione »

In realtà già questa pratica aveva avuto un problema in partenza perché l’avevo inviata a novembre 2017 e qualcuno l aveva persa
Ho già fatto l’accesso agli atti e mi hanno poi cominciato che la parifica è stata presa in carico a gennaio 2019. Mi hanno chiamato dandomi comunque una zona, anche se limitrofi , comunque comunque soddisfa i miei interessi. Nessuno mi ha messo per iscritto che sono stato contattato e nessuno mi ha proposto nulla di ufficiale. Credo comunque che sia stato accontentato o sbaglio? È probabile che non venga trasferito ? I rifarei nuovamente l’accesso agli atti ma spero di non svegliare il cane che dorme e fargli cambiare idea. Che gran confusione e oh!
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Trasferimento ai sensi della 398 Tempistica

Messaggio da giuseppesa »

caro collega , questo ti fa capire chi tratta le pratiche e poi le valuta , se han perso la pratica i motivi sono vari, ma a me sembra molto strano, presenti la domanda qualcuno la protocolla e istruisce pratica e la trasmette tramite gerarchico, qualcuno avrà messo la pratica a dormire, sarebbe da denunciare qualcuno a livello gerarchico poiché questo tipo di pratica non la esaminiamo noi comuni mortali ma qualche ufficiale che si sente intoccabile e puo' decidere il tutto.
la 241 parla chiaro anche dei tempi di trattazione di una domanda e relativa risposta. Tu forse per il quieto vivere preferisci non fare casino ma a certi soggetti ci vorrebbe la mazza da basemball per fargli capire che un collaboratore non dipendente ha anche sue esigenze personali non solo quelle dell ' arma.
Tanti colleghi reputano il personale dipendente non han capito che sono collaboratori poiché lo stipendio lo paga l arma non loro.
questa e' una cosa che dovrebbero capire anche tanti signori tra virgolette ufficiali.
Rispondi