Trascrizione sulla scheda personale

Feed - CARABINIERI

Rispondi
ricciopesca
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun dic 03, 2012 11:12 pm

Trascrizione sulla scheda personale

Messaggio da ricciopesca »

Mi scusi avvocato, le volevo chiedere gentilmente un informazione riguardo alle sanzioni disciplinari. Quando un militare gli viene inflitta una sanzione disciplinare tipo un RIMPROVERO e costui propone ricorso all'organo adito, può il Comando che ha inflitto la sanzione trascriverla sulla scheda personale ancor prima di avere l'esito del ricorso ? La ringrazio anticipatamente Luigi


Avatar utente
Diabolikus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 273
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:31 am

Re: Trascrizione sulla scheda personale

Messaggio da Diabolikus »

Sia il ricorso gerarchico (art.1 e ss. D.P.R. 1199/71) e sia il ricorso giurisdizionale (art.29 e ss. D.lgs. 104/2010) NON SOSPENDONO l'efficacia del provvedimento adottato (sanzione disciplinare), a meno che non sia stata avanzata ed accolta, apposita istanza di sospensione.

In caso contrario, la sanzione viene regolarmente trascritta e produce i suoi effetti giuridici.

Qualora l'interessato vinca il ricorso in disamina, allora si provvederà alla cancellazione della sanzione inflitta.

Saluti.

Diabolikus.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: Trascrizione sulla scheda personale

Messaggio da lory61 »

Diabolikus ha scritto:Sia il ricorso gerarchico (art.1 e ss. D.P.R. 1199/71) e sia il ricorso giurisdizionale (art.29 e ss. D.lgs. 104/2010) NON SOSPENDONO l'efficacia del provvedimento adottato (sanzione disciplinare), a meno che non sia stata avanzata ed accolta, apposita istanza di sospensione.

In caso contrario, la sanzione viene regolarmente trascritta e produce i suoi effetti giuridici.

Qualora l'interessato vinca il ricorso in disamina, allora si provvederà alla cancellazione della sanzione inflitta.

Saluti.

Diabolikus.

Altro che affidabile, Tu caro Diabolikus sei un 5 stelle!!!!! Eccezionale, come dice il mio compare Tu sei un vero fuoriclasse!!!! :)
Ultimamente sto frequentando poco il forum, ma appena posso leggo con grande piacere le Tue risposte che sono a tutto campo!!!! :)
Complimenti davvero, sei un fenomeno!!!!!!!! :D
Saluti
Avatar utente
Diabolikus
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 273
Iscritto il: gio apr 12, 2012 8:31 am

Re: Trascrizione sulla scheda personale

Messaggio da Diabolikus »

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ecco.....mi hai fatto diventare rosso....

Egregio Lory61,

sia tu che il tuo compare :D non perdete mai l'occasione per essere gentili e prodighi di apprezzamenti nei miei confronti, per l'opera da me svolta, che costituisce esclusivamente un tentativo di eguagliare i vostri altrettanto qualificatissimi interventi, all'insegna del nostro comune "benessere assistenziale".

Sono sempre immensamente onorato delle vostre considerazioni ma, soprattutto, la mia più grande soddisfazione è quella di essere stato utile, per quanto possibile, nel fornire il mio piccolo apporto a chi si è trovato in difficoltà.

Come disse il famoso Dottor Thomas :D , con una piccola variante :

"La vostra soddisfazione....è il mio miglior premio..."

Un abbraccio.

Con profonda stima.

Diabolikus.
Homo sum, humani nihil a me alienum puto
Rispondi