Trascinamento indennità aeronavigazione

Feed - ESERCITO

Rispondi
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Trascinamento indennità aeronavigazione

Messaggio da Folgore77 »

Gentilissimi colleghi,
Ai fini del computo del trascinamento dell'indennità di aeronavigazione, gli anni fatti nelle aviotruppe della Brigata Folgore si sommano a quelli fatti da "fuori corpo" nei CC??
Qualcuno mi ha detto che gli anni fatti precedentemente all'arruolamnto nei CC non saranno considerati...ma io non sono molto convinto della correttezza di tale informazione. Anche perché si parla di "aviotruppe" (senza distinzione tra EI e CC), quindi, a mio parere, il trascinamento dovrà essere fatto su TUTTI gli anni in cui ho percepito l'aeronavigazione e non solo quelli fatti da "fuori corpo" nei CC. La cifra cambia...e di molto!!
Cosa ne pensate? Avete qualche riferimento normativo?
Grazie a tutti!!


Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Trascinamento indennità aeronavigazione

Messaggio da GERRY54 »

fino al 2000 i carabinierieri erano inquadrati nell'esercito ed era la prima specialità, sempre nel 2000 è stata riconosciuta la quarta forza armata, stando a ciò se il tuo periodo è prima del 2000 puoi sempre appellarti in quanto i carabinieri erano inquadrati nell'esercito, e comunque che in entrambi i casi credo che tu abbia ragione perchè oggi i carabinieri sono la quarta forza armata
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Trascinamento indennità aeronavigazione

Messaggio da Folgore77 »

GERRY54 ha scritto: gio dic 19, 2019 6:12 pm fino al 2000 i carabinierieri erano inquadrati nell'esercito ed era la prima specialità, sempre nel 2000 è stata riconosciuta la quarta forza armata, stando a ciò se il tuo periodo è prima del 2000 puoi sempre appellarti in quanto i carabinieri erano inquadrati nell'esercito, e comunque che in entrambi i casi credo che tu abbia ragione perchè oggi i carabinieri sono la quarta forza armata
Esatto Gerry. Ma al di là del periodo E.I. in cui ho percepito l'indennità di aeronavigazione (tra il 98 ed il 2001) non vedo perché non possa essere considerato.ai fini del calcolo del trascinamento. Si parla di "aviotruppe" e l'indennità di aeronavigazione è la stessa!! Se qualcuno ha qualche riferimento normativo gli sarei molto grato se lo indicasse. Grazie!!!
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Trascinamento indennità aeronavigazione

Messaggio da GERRY54 »

poni la domanda a chi dice che non puoi avere il trascinamento, chiedi a quella persona di farti leggere dove sta scritta la norma che vieta il trascinamento o è solo una sua supposizione, e comunque può porre il quesito al suo diretto organo amministrativo superiore superiore
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Trascinamento indennità aeronavigazione

Messaggio da antoniomlg »

Folgore77 ha scritto: gio dic 19, 2019 6:42 pm
GERRY54 ha scritto: gio dic 19, 2019 6:12 pm fino al 2000 i carabinierieri erano inquadrati nell'esercito ed era la prima specialità, sempre nel 2000 è stata riconosciuta la quarta forza armata, stando a ciò se il tuo periodo è prima del 2000 puoi sempre appellarti in quanto i carabinieri erano inquadrati nell'esercito, e comunque che in entrambi i casi credo che tu abbia ragione perchè oggi i carabinieri sono la quarta forza armata
Esatto Gerry. Ma al di là del periodo E.I. in cui ho percepito l'indennità di aeronavigazione (tra il 98 ed il 2001) non vedo perché non possa essere considerato.ai fini del calcolo del trascinamento. Si parla di "aviotruppe" e l'indennità di aeronavigazione è la stessa!! Se qualcuno ha qualche riferimento normativo gli sarei molto grato se lo indicasse. Grazie!!!
Folgore77...
tu hai le idee un poco troppo confuse...
fuori corpo significa che prima eri effettivo alla folgore e poi sei transitato in altro reparto
ed hai continuato ad effettuare il minimo annuale dei lanci previsto per poter continuare ad essere considerato
fuori corpo.
---------------------------------
il trascinamento è cosa a sè stante non importa se sei fuori corpo o meno
----------------------------------
probabile che se tu hai percepito aeronavigazione solo per gli anni dal 98 al 2001 quindi se essi fossero pieni sarebbero 4 anni.
sei sicuro che il trascinamento di detta indennità sia favorevole rispetto all'indennità di impiego operativo che
percepisci?
------------------------------------
Rispondi