Transito ruolo civile militare non in spe

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Yggdra
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 11, 2021 8:59 pm

Transito ruolo civile militare non in spe

Messaggio da Yggdra »

Buonasera a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere dei dubbi?
Sono un militare della gdf e a causa di una problematica di salute rischio la riforma. Non essendo ancora in servizio permanente c'è il rischio che non possa transitare al ruolo civile?
Se potessi fare domanda di transito dovrei affrontare degli esami oppure si transita senza nessun tipo di test?
Quanto tempo si impiega generalmente dalla domanda di transito ad iniziare il nuovo rapporto di lavoro?
Grazie a chi potrà aiutarmi, è un questione che mi preme molto essendo giovane ho paura di incorrere in spiacevoli situazioni se venissi riformato.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20113
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Transito ruolo civile militare non in spe

Messaggio da mauri64 »

Salve Yggdra,
se non entro troppo nel privato potresti specificare la tua problematica, in modo che i colleghi potranno consigliarti al meglio.
In merito ai problemi di salute che potrebbero portare a una possibile riforma, sul forum sono presenti professionisti competenti.

Saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Transito ruolo civile militare non in spe

Messaggio da lino »

Yggdra ha scritto: lun ott 18, 2021 11:22 pm Buonasera a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere dei dubbi?
Sono un militare della gdf e a causa di una problematica di salute rischio la riforma. Non essendo ancora in servizio permanente c'è il rischio che non possa transitare al ruolo civile?
Se potessi fare domanda di transito dovrei affrontare degli esami oppure si transita senza nessun tipo di test?