Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Informazioni1997
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer gen 31, 2024 5:58 pm

Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Messaggio da Informazioni1997 »

Buongiorno a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere dei dubbi?
Desidererei conoscere a cosa vado incontro e cosa è meglio fare nella mia situazione, sono un militare della gdf con 2 anni di servizio quindi ancora non in s.p.e.
Purtroppo dovrò eseguire un operazione chirurgica per rimozione di un tumore benigno che ovviamente non dipende da cause di servizio ma potrebbe essere motivo di non idoneità al servizio militare per le conseguenze dell intervento.
Se la cmo dovesse darmi la non idoneità è comunque possibile transitare al ruolo civile anche non essendo ancora in servizio permanente?
Sono giovane e non vorrei incorrere in spiacevoli situazioni come essere congedato senza possibilità di passare ai ruoli civili.
In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio in anticipo


nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Messaggio da nicobart »

Buonasera giovane collega.

intanto le migliori cose per la tua salute.

Per quanto riguarda il transito per i non in spe dovrebbero non esserci problemi.

stavo cercando la normativa, ma se non sbaglio, in questo forum c'è un tread di un militare non in spe che è transitato.

in bocca al lupo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5464
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Transito ruolo civile militare non in s.p.e.

Messaggio da lino »

Informazioni1997 ha scritto: mer gen 31, 2024 6:17 pm Buongiorno a tutti, qualcuno può aiutarmi a risolvere dei dubbi?
Desidererei conoscere a cosa vado incontro e cosa è meglio fare nella mia situazione, sono un militare della gdf con 2 anni di servizio quindi ancora non in s.p.e.