Transito ruolo civile A.D. sensi art 57 L 599/1954

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ninja
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer feb 18, 2009 6:18 pm

Transito ruolo civile A.D. sensi art 57 L 599/1954

Messaggio da ninja »

Buongiorno,
se non ho capito male la legge in oggetto permette ai sottuff che hanno compiuto 12 anni di servizio, entro l'anno succcessivo, di chiedere di transitare nei corrispondenti ruoli civili dell'A.D., sarà poi deciso se accettare o meno la richiesta.
Ma ho capito bene, c'è solo un anno di tempo, tra il compimento del 12mo al 13mo anno di servizio per presentare tale istanza?? ha notizie aggiornate in merito ?
Grazie e saluti
Mar.Arma.


AVVOCATO

Re: Transito ruolo civile A.D. sensi art 57 L 599/1954

Messaggio da AVVOCATO »

Sig. Ninja
L'art.57. è chiaro, così come Lei recita.-
Il problema è che la legge non sancisce nulla nella fase in cui si sia superato il termine, e comunque credo, che nel silenzio, non disponga oltre. (Quod lex voluit, dixit; quod noluit, tacuit)
Ritengo che lei debba informarsi direttamente con l'ufficio del ministero, che faccia la richiesta, che mette, cioè, a disposizione i posti vacanti.-
Non vorrei, però che vi siano dei requisiti specifici, a me sconosciuti, che possano limitare il suo interesse a transitare ad altro comparto.
Chiedere non nuoce.-
Auguri-
Rispondi