Transito ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

ameid
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: dom lug 21, 2013 5:51 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da ameid »

Annalisa1967 ha scritto: mar dic 06, 2022 9:08 pm Salve, sono neo vice sovr, il 1.1.2024 maturo per sovrintendente.... Secondo voi facendo nel 2023 la domanda x entrare nei ruoli tecnici, semmai uscisse il bando, nel 2024 sarei lo stesso sovrintendente o, come mi hanno detto, la mia carriera sarebbe stoppata e non ci diventerei più, dato che a febbraio 2027 vado in pensione???? Mi conviene tentare il passaggio dopo il 1.1.2024, cioè dopo aver maturato il grado di sovraintendente?
Nell’ultimo riordino sono stati previsti 4 anni per il transito, 2020-2021-2022-2023 . Purtroppo chi accede al transito avrà la carriera congelata al momento del transito stesso. Quindi bisogna tenere d’occhio le tempistiche.


grippy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 06, 2018 11:06 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da grippy »

Qualche notizia del corso?
Giovaurora67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 13, 2022 10:02 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Giovaurora67 »

@grippy. Probabilmente il corso sarà subito dopo l'Epifania. Prossima settimana uscirà la circolare preliminare dell'avvio corso con l'esatta data del corso
tracciante70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 12, 2020 6:44 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da tracciante70 »

Giovaurora67 ha scritto: gio nov 17, 2022 9:33 pm Buonasera a tutti
Qualcuno del gruppo che a giugno c.a. ha prodotto istanza di transito da V.Sov. a ruolo tecnico mi sa' fornire le seguenti informazioni:
1) la stipendio, la futura pensione, la buonuscita ecc... subiranno variazioni passando al ruolo tecnico? C'è differenza di trattamento economico tra ruolo tecnico e ruolo ordinario?
2) maturo il grado di Sov. Il 01.01.2023
Se transito nel tuo tecnico dopo tale data ho diritto a detta promozione o rientra nel caso in cui " personale transitato nei ruoli tecnici non beneficia delle disposizioni vigenti in materia di progressione di carriera previsti per il ruolo ordinario"?
Grazie mille a chi mi risponde
Il ruolo tecnico soggiace alla medesima normativa del ruolo ordinario(pensione, tfs,contratti etc).
Se maturi avanzamenti prima della nomina a tecnico(fine del corso on line di 5gg) ne hai diritto.
I futuri avanzamenti in verticale(agt-sovr, sovr-isp.) e orizzontale( v.sovr-sovr,sovr-sov.C ,vice ispett.-isp.etc). da bando sono congelati, in merito c'è un ricorso al TAR ma la vedo dura!!!Transitato nel 2021, 1' corso!!Cambiata la vita in meglio😉
Giovaurora67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 13, 2022 10:02 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Giovaurora67 »

@tracciante70. Grazie per la risposta
Pierpi28
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2022 8:29 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Pierpi28 »

Giovaurora67 ha scritto: dom dic 04, 2022 2:31 pm Nel prospetto corsi mensili 'dicembre 2022' pubblicato su doppiavela, non è menzionato il corso per il transito ai ruoli tecnici. State tranquilli che il corso sarà probabilmente a gennaio 2023 quindi, quelli che come me che passeranno alla qualifica superiore con decorrenza 01.01.2023 (da vice sov. a sov.) non dovrebbero avere nessuna penalità. Chi sa più di me risponda. Grazie
Ciao, mi trovo nella tua stessa condizione piuttosto, qualcuno è informato circa l'assegnazione a quale Ufficio ? ( so che lo sbocco è sulle tre possibilità, sanitario, informatico ed automezzi) quindi per le nostre peculiarità dovremmo optare per una di queste immagino. Riformulo la domanda, per ufficio intendo la sede, si mantiene la sede di origine oppure c'è il rischio di mobilità verso altre provincie ? Perchè nel bando non l'ho visto e già mi secca che purtroppo rientriamo nel bis anzichè ter, quindi perdiamo i benifici di carriera. Ma almeno la sede si sa ??
Giovaurora67
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: dom nov 13, 2022 10:02 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Giovaurora67 »

@pierpi28. Ciao. La sede non si perde. Potresti essere confermato nel tuo ufficio per essere impiegato con mansioni tecnico logistiche oppure potresti essere trasferito presso l'UTL della tua Questura.
Pierpi28
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2022 8:29 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Pierpi28 »

Giovaurora67 ha scritto: dom dic 11, 2022 6:53 pm @pierpi28. Ciao. La sede non si perde. Potresti essere confermato nel tuo ufficio per essere impiegato con mansioni tecnico logistiche oppure potresti essere trasferito presso l'UTL della tua Questura.
Grazie per la risposta, attendiamo questo benedetto corso che sicuramente sarà con l'anno nuovo dopo l'avanzamento della qualifica ordinaria. :wink:
AleMat64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 02, 2022 4:08 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da AleMat64 »

Dai, a questo punto speriamo inizi a Gennaio
Auguri a tutti per il meritato transito
A proposito
Il corso che durerà 5 giorni che materie tratterà?
Pierpi28
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2022 8:29 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Pierpi28 »

Buongiorno, non so le materie che tratterà il corso magari si potrebbe fare gruppo whatsapp per poterci tenere in contatto piu rapidamente in modo da fare rete per il corso ma, non so se l'admin del forum permetta questo scambio tra noi magari con un msg personale. Nel caso contrario, chiedo venia e ritiro quanto appena detto. :roll:
AleMat64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 02, 2022 4:08 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da AleMat64 »

Ottima idea
Pierpi28
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom dic 11, 2022 8:29 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da Pierpi28 »

Per chiunque sia interessato a far parte del un gruppo WhatsApp relativo al ruolo dei Sovrintendenti della Polizia di Stato rientranti nella graduatoria finale dei vincitori al transito nel Ruolo Tecnico della Polizia di Stato, può inviare allo scrivente oppure a AleMat64 un messaggio privato contenente il proprio numero di cellulare, nome, cognome e reparto di appartenenza al fine di poter essere inserito nel gruppo.
Buona serata a tutti.
grippy
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 23
Iscritto il: mar nov 06, 2018 11:06 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da grippy »

Qualcuno ha contatto con i colleghi che hanno fatto il 1* corso? Vorrei capire se qualcuno è stato trasferito dalla sede in cui era, intendo a ufficio di altro comune.
mago.f
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2
Iscritto il: sab dic 17, 2022 9:06 am

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da mago.f »

tracciante70 ha scritto: sab dic 10, 2022 8:59 pm
Giovaurora67 ha scritto: gio nov 17, 2022 9:33 pm Buonasera a tutti
Qualcuno del gruppo che a giugno c.a. ha prodotto istanza di transito da V.Sov. a ruolo tecnico mi sa' fornire le seguenti informazioni:
1) la stipendio, la futura pensione, la buonuscita ecc... subiranno variazioni passando al ruolo tecnico? C'è differenza di trattamento economico tra ruolo tecnico e ruolo ordinario?
2) maturo il grado di Sov. Il 01.01.2023
Se transito nel tuo tecnico dopo tale data ho diritto a detta promozione o rientra nel caso in cui " personale transitato nei ruoli tecnici non beneficia delle disposizioni vigenti in materia di progressione di carriera previsti per il ruolo ordinario"?
Grazie mille a chi mi risponde
Il ruolo tecnico soggiace alla medesima normativa del ruolo ordinario(pensione, tfs,contratti etc).
Se maturi avanzamenti prima della nomina a tecnico(fine del corso on line di 5gg) ne hai diritto.
I futuri avanzamenti in verticale(agt-sovr, sovr-isp.) e orizzontale( v.sovr-sovr,sovr-sov.C ,vice ispett.-isp.etc). da bando sono congelati, in merito c'è un ricorso al TAR ma la vedo dura!!!Transitato nel 2021, 1' corso!!Cambiata la vita in meglio😉
...io avrei nomina a Capo Coordinatore l1.01.24.....quindi se ho capito bene con il congelamento della carriera non sarò nominato 🤷🏽‍♂️
tracciante70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 7
Iscritto il: mar mag 12, 2020 6:44 pm

Re: Transito ruoli tecnici

Messaggio da tracciante70 »

Purtroppo no!!
Rispondi