transito ruoli civili del M.E.F.

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
Naruto
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 26, 2023 5:37 pm

transito ruoli civili del M.E.F.

Messaggio da Naruto »

Buonasera, sono un ex appartenente della G. di F., riformato per infermità e giudicato idoneo al transito nelle aree funzionali del personale civile del M.E.F.. Ho presentato l’istanza di transito al M.E.F. tramite il mio Reparto di appartenenza circa un mese fa. Atteso che il Ministero dovrà pronunciarsi entro 150 giorni dal ricevimento dell’istanza chiedo, gentilmente, se tale periodo sia perentorio e se nel momento della definizione dell’iter amministrativo dovrò sostenere un esame o un colloquio a riguardo.
Ringrazio anticipatamente.


cicciotto
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 87
Iscritto il: sab mag 19, 2018 5:57 pm

Re: transito ruoli civili del M.E.F.

Messaggio da cicciotto »

su Iride dovrebbe esserci la circolare aggiornata;

comunque, se nel frattempo le cose non sono cambiate, io non ho dovuto sostenere nessun esame (2018);

decorsi i previsti 150 giorni senza risposta, la domanda di transito era da ritenersi accolta (come un silenzio assenso accoglimento);

seguiva il provvedimento del MEF di assegnazione alla sede, con allegata copia del contratto di lavoro da firmare al momento della presa in servizio nel nuovo ente
Naruto
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 26, 2023 5:37 pm

Re: transito ruoli civili del M.E.F.

Messaggio da Naruto »

quindi dovrò solo attendere. grazie mille
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: transito ruoli civili del M.E.F.

Messaggio da nicobart »

Naruto ha scritto: dom apr 16, 2023 12:39 am Buonasera, sono un ex appartenente della G. di F., riformato per infermità e giudicato idoneo al transito nelle aree funzionali del personale civile del M.E.F.. Ho presentato l’istanza di transito al M.E.F. tramite il mio Reparto di appartenenza circa un mese fa. Atteso che il Ministero dovrà pronunciarsi entro 150 giorni dal ricevimento dell’istanza chiedo, gentilmente, se tale periodo sia perentorio e se nel momento della definizione dell’iter amministrativo dovrò sostenere un esame o un colloquio a riguardo.
Ringrazio anticipatamente.
Buongiorno Naruto,
pure io sono in attesa di transito. ho fatto domanda circa due mesi fa.
ho indicato ex area finanze, tu?
per l'esame di ammissione non ho notizie.
se vuoi stiamo in contatto.
saluti.
Naruto
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: dom feb 26, 2023 5:37 pm

Re: transito ruoli civili del M.E.F.

Messaggio da Naruto »

Buongiorno nicobart, grazie per la risposta. No non ho indicato nessuna area (ex finanze e ex tesoro) come indicato nella circolare 44000/2004; ho chiesto invece di essere assegnato all'ultima sede di servizio come indicato nel decreto sedi del MEF. Ci aggiorniamo, saluti.
Rispondi