TRANSITO RUOLI CIVILI CON PROCEDIMENTO PENALE IN CORSO

Feed - MARINA

Rispondi
Pocholoco79
Appena iscritto
Appena iscritto

TRANSITO RUOLI CIVILI CON PROCEDIMENTO PENALE IN CORSO

Messaggio da Pocholoco79 » lun nov 22, 2021 9:33 pm

Buonasera
vorrei sapere se cortesemente qualcuno può darmi delucidazioni in merito al transito nei ruoli civili con procedimento penale in corso , attualmente risulto solo indagato, premetto che la mia richiesta di transito nei ruoli civili è dovuta causa scoperta distrofia muscolare accertata con tanto di attestazione da parte dell ASL inoltre mi è stata data anche l'esenzione del ticket fisioterapia p3 volte a settimana presso strutture convenzionate dall ASL infine ho inoltrato anche richiesta d'invalidita' civile piu 104 , ora la mia domanda è posso transitare lo stesso nei ruoli civili o causa procedimento penale in corso mi viene impedito??? ho 25 anni di servizio effettivi o mi conviene la pensione attendo fiducioso un vostro riscontro , ringrazio anticipatamente

mauri64
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: TRANSITO RUOLI CIVILI CON PROCEDIMENTO PENALE IN CORSO

Messaggio da mauri64 » lun nov 22, 2021 10:00 pm

Salve Pocholoco,
riguardo il tuo quesito dovrai attendere la disponibilità di naturopata e avt8.

Saluti

NavySeals
Sostenitore
Sostenitore

Re: TRANSITO RUOLI CIVILI CON PROCEDIMENTO PENALE IN CORSO

Messaggio da NavySeals » mer nov 24, 2021 3:55 pm

E' assolutamente assodato che l'essere imputato in procedimento penale non è motivo ostativo al transito. Il problema potrebbe sorgere un domani se, all'esito del giudicato penale, ci fosse una condanna e rimozione dal grado. In tal caso, verrebbe a meno il requisito necessario al transito e quindi si perderebbe pure il lavoro civile (mantenendo, però, i contributi e stipendi guadagnati sono ad allora).

Rispondi