Transito ruoli civili 2020

Feed - POLIZIA DI STATO

lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Transito ruoli civili 2020

Messaggio da lino » mar feb 16, 2021 5:04 pm

Rosanna ha scritto:
mar feb 16, 2021 3:59 pm
PRESENTE.....Io per esempio non sono stata fatta idonea al transito nei ruoli civili dalla Commissione Medica della ASL.
Vergognoso, non dico altro!!!

Convenzionistituzioni.it
Rosanna
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Rosanna » mar feb 16, 2021 7:04 pm

Non è vergognoso io ho presentato alla Commissione della ASL ulteriore certificazione di aggravamento della mia patologia rispetto a quella presentata mesi addietro alla CMO e quindi hanno espresso giudizio di non idoneità al transito....ora sto presentando domanda di pensione ai sensi della 335.

lino
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da lino » gio feb 18, 2021 4:37 am

Rosanna sembrava che ti avessero buttato fuori dopo la domanda di transito.
Se le vostre strategie sono altre, buon per voi , se vi concedono quello che chiedete.
I migliori auguri per il proseguio.

ffdesign
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ffdesign » gio feb 18, 2021 12:21 pm

In sostanza, nessuno di voi farà l’esame il 22/02/2021? Mi tocca andarci da solo... :lol:

ffdesign
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ffdesign » lun feb 22, 2021 3:20 pm

Esame fatto oggi.
Eravamo in 8, tutti promossi.
Una commissione di 3 viceprefetti, tutte donne.
Si entra due alla volta (uno fa da testimone).
Si inizia parlando del posto in cui hai lavorato, un po’ per metterti a tuo agio.
Le domande che mi hanno fatto sono state sui quattro argomenti principali di diritto costituzionale, amministrativo e ccnl e ministero.
A essere del tutto sincero mi aspettavo argomenti più semplici, tipo: mi parli del governo, o del parlamento, o il diritto di accesso... invece mascherano un po’ le domande entrando nello specifico di ciascun argomento.
Mi hanno chiesto com’è la nostra costituzione (rigida) e com’era prima dello statuto Albertino.
Organi alle dipendenze del ministero, in particolare modo del Prefetto e di come è composta la prefettura.
Obblighi, doveri e diritti dei dipendenti della PA. Ferie. Composizione degli uffici del ministero. Principi della PA.
Diciamo che aiutano e spesso parlano più loro che l’interrogato, però non sono domande così scontate come immaginavo.
Il consiglio è di prepararsi bene sulla PA e su quali sono i compiti del dipendente amministrativo perché in generale partono da quella domanda.

Massimi75
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Massimi75 » lun feb 22, 2021 7:43 pm

Grazie ffdesign per aver condiviso la tua esperienza e auguri per la tua prossima attività nei ruoli civili.
Sono stato convocato anche io, per metà marzo. Non resta che continuare a studiare nel frattempo.
Ciaoooo

ffdesign
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da ffdesign » lun feb 22, 2021 10:17 pm

Grazie! :wink:
Considera che con noi hanno iniziato dicendoci se sapevano cosa comportava diventare un operatore amministrativo e da quello sono partire con le domande attinenti. I compiti degli operatori amministrativi o quali altri ruoli ci sono oltre l’operatore.
Poi il resto l’ho scritto su.
Sembra che i colloqui ci saranno fino al 20 marzo e chi viene da un altra regione li farà online.
Comunque vai tranquillo, sono molto brave e guardano sopratutto l’educazione e il comportamento più che la preparazione.

Carlino
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Carlino » mar feb 23, 2021 11:56 am

Io sono stato convocato il 9 marzo in prefettura per fare l esame in videoconferenza spero che vada tutto bene non voglio andare in pensione alla mia età e con la mia anzianità

Rispondi