(Transito persociv)Pagamento sostitutivo licenza non fruita

Feed - ESERCITO

Rispondi
lucapipi

(Transito persociv)Pagamento sostitutivo licenza non fruita

Messaggio da lucapipi »

Ciao a tutti sono nuovo del forum e avrei una domanda da fare ,io sono un ex militare transitato nell'impiego civile dal gennaio del 2010,il sottoscritto ha maturato nell'anno 2008 venti giorni di ordinaria ,questi 20giorni non mi vengono liquidati ma gli dovro' usare sempre come licenza in base ad un dpr che mi hanno mostrato in segreteria( art.11, d.p.r. n. 255/09),la mia domanda è questa c'è per conoscenza vostra una legge che dice che io devo essere liquidato ?grazie e aspetto risposta


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: (Transito persociv)Pagamento sostitutivo licenza non fruita

Messaggio da lino »

Luca ti rispondo io :
art.11 DPR.11/09/07 nr.171 al P.4 cita testualmente: Al pagamento sostitutivo dela licenza ordinaria si procede, oltre che nei casi previsti dell'art.11/commi 1 e 2, del decreto del Presidente della Repubblica nr.255 del 16/03/1999, anche nei casi di transito ai sensi dell'art.14/comma 5 della legge 28 luglio 1999 nr.266, qualora prevista nell'amministrazione di destinazione la fruizione della licenza maturata e non fruita.
Praticamente così come riferitomi dal mio CNA se la nuova amministrazione ti fa fruire la licenza maturata nel periodo dell'aspettativa , non puoi chiedere la monetizzazione alla tua vecchia amministrazione.
Spero nel mio piccolo di averti chiarito la situazione, della serie basta non pagare se le inventano tutte!!!!
Chiaramente si puo' provare ha fare ricorso al TAR poiche vi sono molte sentenze (vedi Forum dei CC e dell'avv. Carta ) favorevoli, calcola che ogni giorno di licenza viene monetizzato dai 50-80 euro lordi in base al parametro stipendiale militare.