TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da maurizio24 »

Stai tranquillo e approfitta di questo tempo anche per studiare


gianni1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: lun mag 11, 2015 9:49 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da gianni1971 »

Io riformato a gennaio 2015, febbraio ho fatto richiesta di transito, qualche mese dopo mi hanno chiesto di scegliere tra i ruoli amministrativi o contabili, a dicembre ho fatto la visita all'ASL. Sto aspettando ancora il verbale della visita. Mi dicono che è pronto in settimana, poi dovrebbe essere la volta del colloquio. Nel frattempo sono in attesa anche della chiamata del cmo di Bari perché all''epoca chiesi la interdipendenza della causa di servizio (e di questo me ne pento in quanto il parere del cmo è solo un parere e il CdV decide autonomamente, quindi ho solo allungato i tempi inutilmente). Nella mia situazione sto combattendo per ottenere il transito e per la causa di servizio. Sono un ass.te capo della P.S arruolato nel 1992 e con 45 anni di età.
pcrr64

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da pcrr64 »

Anche io riformato dalla CMO di Roma a gennaio 2015, ho avuto le stesse tempistiche di Gianni1971.
Sono in attesa dell'esame per il transito


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Salvo.
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 683
Iscritto il: mar ott 23, 2012 10:43 am

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da Salvo. »

Ma nei 30 giorni che hai di tempo per decide di transitare al ruolo civile si viene pagati?
taokit
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 04, 2013 9:22 am
Località: Taranto

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da taokit »

ma a quanto sto capendo dalle vostre discussioni, forse queste tempistiche sono pel gli appartenenti alla polizia di stato....
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da maurizio24 »

È possibile che ci siano delle differenze, anche notevoli, nei tempi di riassunzione tra i vari ministeri
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da lino »

maurizio24 ha scritto:È possibile che ci siano delle differenze, anche notevoli, nei tempi di riassunzione tra i vari ministeri
Purtroppo si ,fanno un po quello che vogliono ...anche nelle modalita' .
Per Aspera ad Astra!!!!
taokit
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 04, 2013 9:22 am
Località: Taranto

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da taokit »

sicuramente se la prendono comoda e sicuramente fa comodo un pò a tutti visto che tanto uno percepisce lo stipendio non se ne pone problemi... e loro tantomento fanno il minimo indispendabile a quanto sto capendo per rispettare i tempi proprio per non incorrere in denunce..... anche se a mio avviso ci dovrebbe essere un limite massimo dove si dice ad esempio; dalla domanda di transito il tal dei tali entro MAX tipo 6 mesi deve tornare a lavoro nel ruolo civile,..... così almeno si avrebbe un pò più di coerenza e ordine....
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da danny84 »

Il limite c'è..l'amministrazione ha 150 giorni di tempo per risponderti,dopo di che l'amministrazione è in morosità..infatti,se tu fossi a stipendio zero,trascorsi i 150 giorni sarebbero obbligati a ripristinare l'intero trattamento economico..sono stato io a dirti 3/4 mesi un po di tempo fa,per il ministero della difesa questi sono i tempi..a meno che non ci siano dei problemi per assegnarti o che tu rivesta un grado particolare che renda difficile la tua collocazione..nel mio caso,a2f2,in 4 mesi han fatto tutto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
taokit
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 82
Iscritto il: ven gen 04, 2013 9:22 am
Località: Taranto

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da taokit »

ciao danny e grazie sempre della tua disponibilità; si, discutevamo in effetti di queste stranezze e realmente, come dici tu, dipende dal ministero che c'è di mezzo;
grazie sempre pe i tuoi preziosi interventi, grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da lino »

danny84 ha scritto:Il limite c'è..l'amministrazione ha 150 giorni di tempo per risponderti,dopo di che l'amministrazione è in morosità..infatti,se tu fossi a stipendio zero,trascorsi i 150 giorni sarebbero obbligati a ripristinare l'intero trattamento economico..sono stato io a dirti 3/4 mesi un po di tempo fa,per il ministero della difesa questi sono i tempi..a meno che non ci siano dei problemi per assegnarti o che tu rivesta un grado particolare che renda difficile la tua collocazione..nel mio caso,a2f2,in 4 mesi han fatto tutto

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Si oramai hanno velocizzato il tutto nel mio caso ci misero oltre 2 anni..... ma il ministero ora cerca di rispettare i 150 gg.canonici.
Per Aspera ad Astra!!!!
gianni1971
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 25
Iscritto il: lun mag 11, 2015 9:49 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da gianni1971 »

Se l'amministrazione supera i 150 giorni cosa succede?, io riformato dalla P.S.,dalla domanda di transito ad oggi, sono passati 350 giorni.
Grazie per gli eventuali consigli.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da lino »

gianni1971 ha scritto:Se l'amministrazione supera i 150 giorni cosa succede?, io riformato dalla P.S.,dalla domanda di transito ad oggi, sono passati 350 giorni.
Grazie per gli eventuali consigli.
Se sei con lo stipendio intero nulla ,anzi e come se fossi in servizio attivo .....
Se invece fossi al 50% o peggio,la situazione cambierebbe ..
Per Aspera ad Astra!!!!
danny84
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 331
Iscritto il: ven nov 08, 2013 9:01 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da danny84 »

gianni1971 ha scritto:Se l'amministrazione supera i 150 giorni cosa succede?, io riformato dalla P.S.,dalla domanda di transito ad oggi, sono passati 350 giorni.
Grazie per gli eventuali consigli.
Ciao,il limite dei 150 giorni è espressamente citato nella circolare applicativa del ministero della difesa sulla famosa legge del 2002 che prevede i transiti (in generale per militari e forze di polizia)..nel tuo caso specifico (mi pare di capire Polizia di Stato) non sono a conoscenza della particolare circolare,posso dirti però che potrebbe differire; ad esempio per voi è ancora previsto il superamento di un esame come Step per accedere al transito, per noi ministero difesa invece no..prova a postare il tuo quesito in polizia di stato oppure contatta l'utente christian71 anche a nome mio se preferisci e senti un po se ti può aiutare

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TRANSITO NEL RUOLO CIVILE-DESTINAZIONI-PENSIONE

Messaggio da lino »

Si vi sono differenze.... ma superati i 150 gg. Non possono piu' rifiutare il transito e l'esame serve solo per indirizzare il personale nel ruolo piu' consono in base anche e non solo alle patologie in atto.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi