Transito nei ruoli civili

Feed - ESERCITO

Rispondi
Christian24
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 11, 2023 12:01 pm

Transito nei ruoli civili

Messaggio da Christian24 »

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere dei consigli in merito alla mia questione. Sono un vsp dell'Esercito con 12 anni di servizio (4 spe). Vorrei transitare nei ruoli civili della Difesa. Ad oggi sono in malattia per disturbi dell'adattamento e umore depresso da 2 mesi, assumo farmaci. Al mio rientro cosa succederà? Se qualcuno può darmi delle dritte e dei consigli vi ringrazio moltissimo.
CHRISTIAN


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Transito nei ruoli civili

Messaggio da mauri64 »

Ciao Christian,
per delucidazioni in merito a quanto richiesto, dovrai attendere la disponibilità e competenza degli esperti del settore.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Transito nei ruoli civili

Messaggio da lino »

Christian24 ha scritto: gio gen 12, 2023 8:21 am Buongiorno a tutti, vorrei chiedere dei consigli in merito alla mia questione. Sono un vsp dell'Esercito con 12 anni di servizio (4 spe). Vorrei transitare nei ruoli civili della Difesa. Ad oggi sono in malattia per disturbi dell'adattamento e umore depresso da 2 mesi, assumo farmaci. Al mio rientro cosa succederà? Se qualcuno può darmi delle dritte e dei consigli vi ringrazio moltissimo.
CHRISTIAN
Il tuo dss ti invierà molto probabilmente alla cmo.
Poiché con tali diagnosi, sarà molto difficile rientrare.

Molto velocemente, farai un lungo periodo in aspettativa e potranno riformarti ,anche al limite max dei 730 GG.

Vi sono molti tuoi colleghi, quasi tutti con analoga anzianità , che attendono la riforma da 15/18 mesi...

Converrebbe presentare domanda, (anche intempestiva)di C.di S. Onde evitare decurtazioni stipendiali dal 13 al 18 mese al 50% .
Successivamente la decurtazione sarà totale, perlomeno anche con il rigetto della c.di s., Eventuale richiesta delle somme, saranno solo per questo periodo e non per il dopo riforma e attesa transito.
I migliori auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Christian24
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer gen 11, 2023 12:01 pm

Re: Transito nei ruoli civili

Messaggio da Christian24 »

Grazie della risposta. È andata esattamente come mi avevate descritto voi. Ora vorrei solo capire dopo 18 mesi di convalescenza se ci sono probabilità di transitare e se ci sono possibilità di essere congedati e basta?
Grazie ancora che mettete a disposizione la Vostra esperienza.
CHRISTIAN
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1881
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Transito nei ruoli civili

Messaggio da NavySeals »

Christian24 ha scritto: lun feb 13, 2023 9:14 am Grazie della risposta. È andata esattamente come mi avevate descritto voi. Ora vorrei solo capire dopo 18 mesi di convalescenza se ci sono probabilità di transitare e se ci sono possibilità di essere congedati e basta?
Grazie ancora che mettete a disposizione la Vostra esperienza.
CHRISTIAN
La scelta è del dipendente, o pensione (nel tuo caso sarebbe da fame, la metà del reddito di cittadinanza) o transito. Il transito non può essere impedito nemmeno se vi è un procedimento penale in atto. L'unico impedimento è se vi è un procedimento disciplinare di stato che può portare alla rimozione dal grado.
La tua patologia è quella classica che porta alla riforma e al transito.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20480
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Transito nei ruoli civili

Messaggio da mauri64 »

Ciao Christian24,
cerca di curarti al meglio, la salute viene prima di tutto.

Auguroni per il tuo futuro.
Rispondi