Transito impiego civile

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
Controverso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 28, 2022 11:03 am

Transito impiego civile

Messaggio da Controverso »

Dottore buonasera,
sono un graduato della Marina Militare e mi trovo in convalescenza continuativa dal 4 agosto c.a. con diagnosi di cervicobrachialgia sx.
Dopo l'ultima visita eseguita presso organi militari mi è stata data altra convalescenza sino 12.02.2023. Durante la convalescenza ho eseguito esami diagnostici quali due RNM dalla quale emergono in una ernia discale espulsa mediana paramediana sinistra che determina impegno del recesso preforaminale a livello C6-C7; nella seconda barre disco osteofitarie a livello C4-C7 e note di spondilosi oltre ad un quadro importante di tutto il tratto cervicale con plurime protrusioni discali in un diffuso quadro spondiloartrosico. EMG che depone per una rizopatia cervicale bilaterale C5-C6. Consultato un Neurochirurgo non ha indicato intervento chirurgico. Inoltre poco dopo l'ultima visita militare ho eseguito un controllo cardiologico con diagnosi di cardiopatia ipertensiva con danno d'organo. Questo ultimo referto lo produrrò alla prossima visita.
Volevo chiederle se questo quadro clinico é compatibile con un eventuale transito all'impiego civile, considerando che la situazione difficilmente evolverà in meglio e quindi alla prossima visita non sarò idoneo. E poi se ancora non idoneo sarò a disposizione della CMO competente considerati i quasi 200 gg di convalescenza?
Mi perdoni se mi sono dilungato troppo. La mia intenzione é quella di transitare ma ovviamente sarà la Commissione a decidere.
Sono ancora in attesa di avviare istanza per causa di servizio, sto attendendo istruzioni dal mio attuale comando.
La ringrazio per l'attenzione.


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 738
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: Transito impiego civile

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

Dal quadro che mi ha delineato ritengo che le sue infermità siano incompatibili con il servizio e che Lei abbia notevoli possibilità di essere riformato con transito nei ruoli civili. Ritengo inoltre che non via sia la necessità di prolungare il periodo di convalescenza. Mi faccia sapere se ha necessità di una relazione o di assistenza in Commissione. Cell. 3471147640.
Dr. Fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Controverso
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ott 28, 2022 11:03 am

Re: Transito impiego civile

Messaggio da Controverso »

Dottore, grazie dell'attenzione.
Terrò in considerazione la sua proposta. Grazie ancora.
Rispondi