Transito DI UN VFP4 RIPIANATO IN VSP

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
alfonso23
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mar 13, 2018 8:56 am

Transito DI UN VFP4 RIPIANATO IN VSP

Messaggio da alfonso23 »

Salve
Le scrivo per un problema che non fa dormire da giorni me e la mia famiglia,in quando nel 2014 sono stato idoneo al concorso VFP4 ovvero alla prima immissione 2014 ,ma non vincitore.Dopo 6 mesi all'incirca mi è stato comunicato che molte persone idonee e vincitori del concorso non si sono presentate,quindi i primi 29 di noi rimasti fuori saremo stati Ripianati con lo stesso concorso,ovvero avremmo avuto la stessa decorrenza giuridica di tutti i partecipanti del concorso quindi del 1 SETTEMBRE 2014 ma una decorrenza AMMINISTRATIVA diversa ovvero 9 APRILE 2015 DATA di prima presentazione per coloro che erano stati concedati ,semplice data di nuova decorrenza amministrativa per tanti come me che eravamo in servizio.Passano i tre anni di valutazione ed esce la domanda per bando di concorso VSP .Qui comincia il panico perché scopro che l'amministrazione non vuole valutarmi i punteggi fatti dal 1 settembre 2014 al 8 APRILE 2015 ,ovvero 220 giorni di servizio che insieme al punteggio delle note caratteristiche mi decurterebbe circa 9 punti per il passaggio in VSP , valutazione che mi comporterebbe ad essere uno degli ultimi in graduatoria per tutta la durata del concorso diviso in 3 fasi ordinario, 1 straordinario, 2 straordinario, di cui non so se alla fine del concorso riusciremo a transitare in servizio PERMANENTE O CI MANDERANNO DOPO 7 O 8 ANNI A CASA .Ricordo che io sono stato in servizio ininterrottamente dal 03 04 2013 ad oggi senza mai essere stato congedato.
Aggiungo che per quando riguarda l'avanzamento dei gradi siamo stati trattati tutti alla stessa maniera ovvero il primo grado di caporal maggiore ci è stato data dopo 18 mesi della Famosa data GIURIDICA del 01 09 2014 .Chiedo se secondo lei è corretto un trattamento del genere dopo che loro stessi ci hanno RIPIANATI.


Rispondi