TRANSITO CARABINIERE IN RUOLI CIVILI MINISTERO DIFESA

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Jhonny
Appena iscritto
Appena iscritto

TRANSITO CARABINIERE IN RUOLI CIVILI MINISTERO DIFESA

Messaggio da Jhonny »

Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda.
Nel caso sfortunato in cui un carabiniere, giovane e con pochi anni di servizio, dovesse essere giudicato non idoneo al servizio d'istituto e NON per causa di servizio, e fosse costretto a transitare nei ruoli civili del personale della difesa, quale sarebbe la sua sede di servizio?
Una recente circolare del Ministero della Difesa prevede che il personale militare non più idoneo al servizio e transitato nei ruoli civili venga impiegato in una struttura del dipendente sita nella regione amministrativa in cui ha prestato servizio come militare al momento della riforma.
Un ulteriore domanda è se un carabiniere riformato possa essere reimpiegato come civile del ministero della difesa presso il Comando provinciale o regionale di appartenza dei Carabinieri, come ho avuto notizia da più fonti, che mi hanno detto che esiste questa possibilità.
Grazie anticipatamente a chiunque saprà rispondermi

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: TRANSITO CARABINIERE IN RUOLI CIVILI MINISTERO DIFESA

Messaggio da lino »

Jhonny ha scritto:Ciao a tutti,
vorrei porre una domanda.
Nel caso sfortunato in cui un carabiniere, giovane e con pochi anni di servizio, dovesse essere giudicato non idoneo al servizio d'istituto e NON per causa di servizio, e fosse costretto a transitare nei ruoli civili del personale della difesa, quale sarebbe la sua sede di servizio?
Una recente circolare del Ministero della Difesa prevede che il personale militare non più idoneo al servizio e transitato nei ruoli civili venga impiegato in una struttura del dipendente sita nella regione amministrativa in cui ha prestato servizio come militare al momento della riforma.
Un ulteriore domanda è se un carabiniere riformato possa essere reimpiegato come civile del ministero della difesa presso il Comando provinciale o regionale di appartenza dei Carabinieri, come ho avuto notizia da più fonti, che mi hanno detto che esiste questa possibilità.
Grazie anticipatamente a chiunque saprà rispondermi
La destinazione sarà nella regione ove il militare faceva servizio.
Di norma e' il comando provinciale di appartenenza o al.max comando legione.
In alcuni casi l'impiego è stato trovato presso altre forze armate,sempre nell'ambito della regione ove si effettuava servizio prima della riforma.
Per Aspera ad Astra!!!!
Jhonny
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Jhonny »

Grazie Lino per la risposta.
Nella sfortunata ipotesi della riforma e passaggio ai ruoli civili del Ministero Difesa, verrebbe corrisposto l'assegno ad personam?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Jhonny ha scritto:Grazie Lino per la risposta.
Nella sfortunata ipotesi della riforma e passaggio ai ruoli civili del Ministero Difesa, verrebbe corrisposto l'assegno ad personam?
Si avrai assegno ad personam.
Lo stipendio corrispondente, equivarra' all'ultimo stipendio prima della riforma.
Per Aspera ad Astra!!!!
Jhonny
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Jhonny »

Grazie per la veloce ed esaustiva risposta.
spartagus
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da spartagus »

Buongiorno Jhonni, scusa per averti risposto in ritardo, ti scrive uno che ci e passato,riformato Arma dei CC e transitato nei ruoli civili del personale civile della difesa, il mio caso all'epoca io facevo servizio nella provincia di Napoli, quando feci domanda di passaggio nei ruoli civili del personale difesa fui mandato presso il TLA CC ufficio comando in qualità di assistente amministrativo,la procedura che si adotta a persociv e la seguente loro per legge devono chiedere a tutte le forze armate marina areonautica ed esercito per la collocazione ovviamente questi diranno che sono in esubero poi dopo inviano anche ai CC la richiesta forzando l'esubero. cioa spero che sono stato chiaro
Rispondi