Transito aree funzionali ex Carabinieri

Feed - CARABINIERI

Rispondi
pippo1984
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: dom nov 03, 2019 5:06 pm

Transito aree funzionali ex Carabinieri

Messaggio da pippo1984 »

Buon pomeriggio. Sono un App. in congedo dei Carabinieri, transitato da poco nelle aree funzionali del Ministero della Difesa. Avrei un quesito e ringrazio anticipatamente chi mi dovesse dare lucidazioni.
Da Carabiniere, mi sarebbe spettata una Licenza per congedo parentale di 45 gg., a seguito della nascita di mia figlia fino al raggiungimento di una certa età che al momento non ricordo. Detto questo, da Carabiniere non ho usufruito di nessun giorno dei predetti. Transitando ora nei civili, non ho piu' diritto a questi giorni? Grazie e spero di essere stato chiaro. :)


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Transito aree funzionali ex Carabinieri

Messaggio da nonno Alberto »

pippo1984 ha scritto: gio giu 24, 2021 4:42 pm Buon pomeriggio. Sono un App. in congedo dei Carabinieri, transitato da poco nelle aree funzionali del Ministero della Difesa. Avrei un quesito e ringrazio anticipatamente chi mi dovesse dare lucidazioni.
Da Carabiniere, mi sarebbe spettata una Licenza per congedo parentale di 45 gg., a seguito della nascita di mia figlia fino al raggiungimento di una certa età che al momento non ricordo. Detto questo, da Carabiniere non ho usufruito di nessun giorno dei predetti. Transitando ora nei civili, non ho piu' diritto a questi giorni? Grazie e spero di essere stato chiaro. :)

Ciao Pippo,


No, quei giorni di licenza straordinaria non potranno più essere richiesti, a differenza della licenza ordinaria qualora non fruita per motivi di salute, né va richiesto il pagamento.
Essendo Arma CC, va compilata la domanda diretta al nostro CNA, ma sarà opportuno interagire con il nucleo Comando per un riscontro esatto dei giorni non fruiti.


Per cui poiché all’atto del transito dall’impiego militare a quello civile, il rapporto di lavoro del personale transitato subisce una novazione soggettiva nella quale il dipendente viene ad assumere un nuovo status giuridico, sia in ragione della fonte normativa che disciplina il nuovo rapporto di lavoro (in primis il C.C.N.L. Comparto Ministeri)

Ciò detto, potrai nel tuo nuovo ufficio fare appello alle norme contenute nel congedo parentale.


Ciao Alberto
Rispondi