Transito a ruolo civile per vsp in attesa di prima assegnazione

Feed - ESERCITO

lepre15
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 502
Iscritto il: ven gen 10, 2020 7:57 pm

Re: Transito a ruolo civile per vsp in attesa di prima assegnazione

Messaggio da lepre15 »

Salve Pedro ti ho inviato in MP dove è ben specificato il tutto! Il tuo caso come ti ho scritto in privato risulta essere particolare quindi come già consigliato contatta Persociv del Ministero della difesa e ti togli tutti i dubbi! Qua ti abbiamo consigliato per la nostra esperienza ricordati che non diamo sentenze, i dubbi se continuano si tolgono alla fonte cioè al Ministero predisposto URP ufficio relazioni con il pubblico. Buona domenica!


Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1868
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Transito a ruolo civile per vsp in attesa di prima assegnazione

Messaggio da NavySeals »

Fedro1234 ha scritto: sab feb 04, 2023 9:45 pm Si ho fatto Giuramento vsp da qualche mese e sono in attesa di prima assegnazione VSP, nel frattempo sono stato mandato in cmo per una patologia e la cmo già mi ha dato 6 mesi di malattia dicendomi che dopo 12 mesi passerò a ruolo civile. Da qui nasce il mio quesito, in questi 12 mesi di malattia che mi darà la cmo nel frattempo suppongo arriverà la prima assegnazione VSP, ecco il perché del quesito iniziale... Ma a questo punto ci sono due campane, alcuni sostengano valga l ultima regione dove si è prestato servizio, altri dicono che conta quella della prima assegnazione VSP anche se non ci ho mai messo piede...
Cercherò di spiegarmi nel modo più chiaro possibile. Il passaggio di ruolo (da ferma a sp) funziona esattamennte, ai tuoi fini, come un qualsiasi altro trasferimento. Pertanto, se eri GIA' in aspettativa prima della notifica della nuova assegnazione, rimani nella regione ove eri. Altrimenti, no. Va da sè che se torni idoneo anche solo per 1 giorno, il trasferimento troverà comunque seguito e quindi la
regione sarà quella nuova.

Detto questo, contatta l'ufficio di Persociv deputato (la capo sezione è disponibile a parlare al telefono, d.ssa Gagliardi, 06.49862447) e rappresenta, se per te più consono, il fatto che vorresti andare nella nuova regione, ove eri già stato destinato, ma che non si è formalizzata a causa della malattia. So con certezza che un ragazzo è stato accontentato (ma semplicemente perchè aveva chiesto il Veneto invece di rimanere in Puglia). Se tu come nel 99% dei casi vuoi andare al sud, è più arduo che facciano uno strappo alla regola.
Rispondi