traferimenti legge 104 vigili del fuoco

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
MANUELA PUDDU

traferimenti legge 104 vigili del fuoco

Messaggio da MANUELA PUDDU »

Buongiorno,
vorrei porre un quesito relativamente ai trasferimenti concessi sulla base della legge 104.
Mio marito è un vigile del fuoco in servizio presso il comando di Bergamo da maggio 2009. In questi mesi a mia suocera è stata concessa la legge 104 con il riconoscimento del comma 1. Mio marito vorrebbe fare domanda di trasferimento a Cagliari (sua città natale e luogo in cui risiede mia suocera) ma quando ha richiesto informazioni in merito sia al comando di Bergamo che a quello di Cagliari, è stato informato del fatto che il comma 1 non è sufficiente per richiedere il trasferimento.
Volevamo sapere se effettivamente è così.
Ringraziamo cordialmente e porgiamo distinti saluti.

Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista

Re: traferimenti legge 104 vigili del fuoco

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

le confermo che, effettivamente, per dare luogo al trasferimento di cui alla legge n. 104/1992, è necessario che sia accertato lo stato di gravità dell'handicap, cui fa riferimento il comma 3 dell'articolo 33 in questione.
Ouò comunque chieere alla ASL di ripronunciarsi sullo stato di handicap di sua madre, in modo da rientrare nella previsione normativa.
Sinceri auguri,

Avv. Giorgio Carta
Rispondi