Ticket

Rispondi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Ticket

Messaggio da Carminiello »

Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere.
Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora ed è a carico, non è che potrebbe chiedere l'esenzione per reddito?
Grazie a tutti degli interventi,


Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Ticket

Messaggio da Maria49 »

posso dirti che io dal 2019 vittima del dovere sono a carico di mia moglie e agenzia
delle entrte ha comunicato alla ASL e mi ha dato anche altra esenzione per assenza di reddito,nonostante avessi già esenzione 3V2.

La pensione non fa reddito, per cui potrebbe chiedere l moglie esenzione per mancanza di reddito,ma deve superare una certa età


E01 - per età inferiori a 6 anni o superiori a 65 anni con reddito familiare inferiore a 36.151,98 euro;
e siccome la tua pensione non fa reddito ,la moglie ne ha diritto
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Re: Ticket

Messaggio da Carminiello »

Grazie. Sei in Veneto vero?
Quindi ok per la 3V2, ma quella per reddito ti è stata data dopo i 65 anni?
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20618
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Ticket

Messaggio da mauri64 »

Ciao Carminiello,
confermo Maria49 risiede in provincia di Treviso.
Maria49
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 213
Iscritto il: sab ago 01, 2020 7:26 pm

Re: Ticket

Messaggio da Maria49 »

Mi è stata data automaticane senza che io la chiedessi essendo senza reddito e a carico di mia moglie
Avatar utente
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 75
Iscritto il: ven gen 27, 2023 12:34 am
Località: Firenze
Contatta:

Re: Ticket

Messaggio da @Alessandro »

Carminiello ha scritto: lun apr 22, 2024 8:48 am Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere.
Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora ed è a carico, non è che potrebbe chiedere l'esenzione per reddito?
Grazie a tutti degli interventi,
Ciao.Io vdd e in Toscana ho richiesto e ottenuto l'esenzione totale per tutta la famiglia, Codice V01. Per quanto riguarda la pensione non riceverai più il CUD quindi risulterai incapiente.
Rispondi