Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere.
Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora ed è a carico, non è che potrebbe chiedere l'esenzione per reddito?
Grazie a tutti degli interventi,
Ticket
-
- Sostenitore
Re: Ticket
posso dirti che io dal 2019 vittima del dovere sono a carico di mia moglie e agenzia
delle entrte ha comunicato alla ASL e mi ha dato anche altra esenzione per assenza di reddito,nonostante avessi già esenzione 3V2.
La pensione non fa reddito, per cui potrebbe chiedere l moglie esenzione per mancanza di reddito,ma deve superare una certa età
E01 - per età inferiori a 6 anni o superiori a 65 anni con reddito familiare inferiore a 36.151,98 euro;
e siccome la tua pensione non fa reddito ,la moglie ne ha diritto
delle entrte ha comunicato alla ASL e mi ha dato anche altra esenzione per assenza di reddito,nonostante avessi già esenzione 3V2.
La pensione non fa reddito, per cui potrebbe chiedere l moglie esenzione per mancanza di reddito,ma deve superare una certa età
E01 - per età inferiori a 6 anni o superiori a 65 anni con reddito familiare inferiore a 36.151,98 euro;
e siccome la tua pensione non fa reddito ,la moglie ne ha diritto
-
- Sostenitore
Messaggio da Carminiello »
Grazie. Sei in Veneto vero?
Quindi ok per la 3V2, ma quella per reddito ti è stata data dopo i 65 anni?
Quindi ok per la 3V2, ma quella per reddito ti è stata data dopo i 65 anni?
- @Alessandro
- Sostenitore
- Contatta:
Messaggio da @Alessandro »
Ciao.Io vdd e in Toscana ho richiesto e ottenuto l'esenzione totale per tutta la famiglia, Codice V01. Per quanto riguarda la pensione non riceverai più il CUD quindi risulterai incapiente.Carminiello ha scritto: ↑lun apr 22, 2024 8:48 am Ciao, vista l'autonomia regionale, sapete se oggi in Emilia Romagna vengono esentati dai ticket anche moglie e figli? Parlo di vittima del dovere.
Poi mi chiedevo. La pensione detassata fa reddito o no? Perchè se non lo fa, anche nelle regioni ove non esentano i familiari, se la moglie non lavora ed è a carico, non è che potrebbe chiedere l'esenzione per reddito?
Grazie a tutti degli interventi,
Torna a “VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA