TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
tonymacc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 13, 2019 11:03 am

TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da tonymacc »

Incredibile in pensione dal 09.07.2019 per riforma, quindi come da Legge da pagare TFS entro 105 giorni.
Dopo tante richieste tramite INPS risponde;
Oggi Inps appunto, mi manda mail dicendo che entro questo mese mi verrà pagato TFS con interessi di Legge perche' in ritardo rispetto ai 105 gg previsti.
Vedremo :roll:


giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da giuseppesa »

tony solo per curiosita' facci sapere di interessi quanto ti pagano per 105 giorni di ritardo.
Io sto pensando di interessare un avvocato poiché mettiamo il caso dopo il 24/25 mese io avessi avuto la prima rata a disposizione ed investivo in azioni esempio ieri le gedi han avuto un incremento del 60% e non avendo potuto investire poiché l inps ancora non mi ha liquidato, ripeto se c'e' possibilita' tramite un avvocato di chiedere un rimborso risarcitivo da parte dell inps in modo che anche tanti colleghi non debbano attendere 27 mesi, ricordiamoci che il pao4 e' gia' a disposizione dell inps nel io caso gia' da due anni da luglio 2017 quindi per fare i contegi 90 giorni mi sembrano eccessivi.
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da luiscypher »

Se ti può interessare, a me hanno pagato la prima rata del tfs dopo 27 mesi e 20 giorni! Però mi hanno pagato gli interessi! Oh si... La bellezza di € 14,56... :evil:
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5455
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da lino »

giuseppesa ha scritto: mer dic 04, 2019 4:37 pm tony solo per curiosita' facci sapere di interessi quanto ti pagano per 105 giorni di ritardo.
Io sto pensando di interessare un avvocato poiché mettiamo il caso dopo il 24/25 mese io avessi avuto la prima rata a disposizione ed investivo in azioni esempio ieri le gedi han avuto un incremento del 60% e non avendo potuto investire poiché l inps ancora non mi ha liquidato, ripeto se c'e' possibilita' tramite un avvocato di chiedere un rimborso risarcitivo da parte dell inps in modo che anche tanti colleghi non debbano attendere 27 mesi, ricordiamoci che il pao4 e' gia' a disposizione dell inps nel io caso gia' da due anni da luglio 2017 quindi per fare i contegi 90 giorni mi sembrano eccessivi.
Dovrebbe essere 1% ...annuo.
Quindi non gli frega una ...mazza !!!
Pero' Non confondete la liquidazione per i riformati, con chi va' in pensione di anzianità cioè 24 mesi + 90 gg...
Per Aspera ad Astra!!!!
tonymacc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 13, 2019 11:03 am

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da tonymacc »

Oggi mi e' apparso nella gestione pratiche dipendenti pubblici, la voce TFS validato.
Che significa?
Comunque per gli interesi calcolando dal 09 luglio al 09 dicembre diciamo, sono 150 giorni - 105 giorni = vedremo quanti interessi su 45 gg di ritardo a meno che siccome risulta gia' validato per loro non significhi pratica chiusa e quindi interessi fino al 05 dicembre quindi su 40 gg. Vi faro' sapere :roll:
tonymacc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 13, 2019 11:03 am

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da tonymacc »

Stato domanda TFS ora e' passata a dicitura "Deliberata"
tonymacc
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 59
Iscritto il: sab lug 13, 2019 11:03 am

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da tonymacc »

Allora ragazzi come promesso vi aggiorno.
1°rata TFS in pagamento il 16.12.2019
interessi che mi hanno calcolato per ritardato pagamento sono 26 euro circa
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da luiscypher »

Bella roba! Prova tu a non pagare una tassa e vedi quanti interessi ti applicano! Si raddoppia la cifra! Invece lo stato per i ritardi nei pagamenti ti paga quattro spiccioli!
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da giuseppesa »

ecco perché quando andai a chiedere delucidazioni all inps l 'impegata altezzosa rispose in modo quasi scocciato, mi disse le diamo gli interessi.
Ho fatto bene a dirle guardi che lei la pratica l ha già da due anni ricevuta dal cna e 90 giorni er fare due calcoli mi sembra eccessivo .
ha ragione qualche collega questi dell inps ce l hanno con noi delle forze dell ordina
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5455
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da lino »

Non è un problema di categorie , lavorano come gli pare e senza problemi ....
Non hanno Di certo una gerarchia militare che spinge e non hanno obbiettivi da raggiungere ?come molti funzionari o dirigenti di aziende private o di altri enti.
Se pagassero di tasca loro ,ogni gg. Di ritardo , cambierebbero modo di fare sicuramente!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: TFS PAGAMENTO DA PARTE INPS

Messaggio da Maurizio v »

Inanzitutto auguri per aver ricevuto la prima tranche del tfs, se è possibile sapere quanto è la somma. Se non erro, adesso la.rimanente entro un anno dalla riforma. Poiché sono attualmente aspettativa cmo, se gentilmente potresti dirmi con quanti.anni di servizio sei stato riformato e l'importo della pensione, io probabilmente il prossimo anno sarò riformato. Ti ringrazio e ti faccio tanti auguri. Buona pensione e vita.
Rispondi