TFS non arriva

Feed - POLIZIA DI STATO

Odino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:12 am

Re: TFS non arriva

Messaggio da Odino »

Comunque ho chiesto informazioni...previsioni! :shock: Grazie.


fiorenero78
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mag 28, 2018 8:40 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da fiorenero78 »

Odino ha scritto: mer nov 07, 2018 9:04 am Perfetto, verbale ministeriale datato 12 Settembre. Ad un collega di Foggia è già arrivato TFS con quella stessa data, a me invece niente ancora. Tecnicamente lui è stato riformato dal CMO a Maggio ed io a Giugno ,ha qualche rilevanza. Eppure sono stato io a mandarlo allo stesso patronato a cui mi sono rivolto per primo. Quindi o l'INPS di Foggia funziona meglio di questa di dove risiedo, o la Questura-Prefettura ha mandato i dati con comodo, cosa che si può evincere benissimo. Il problema resta che ancora oggi è tutto un forse, cifra pensione, cifra TFS ( da -a). Poi, chiami a Roma e ti dicono che la pensione è in pagamento a Dicembre!!! vai nell'ufficio INPS della tua "città" è l'addetto alle "informazioni" non dice nulla di diverso da quello che posso vedere dal sito con Spid o Pin e non mi conferma nulla di quanto detto da Roma......RIDICOLI FINO ALLA FINE...però io ho una famiglia ed un mutuo, come tutti ed una pensione di inabilità che proprio come quella di altri colleghi riformati per questa causa, dovrebbe avere una certa precedenza...almeno in un paese normale. Dimenticavo le ferie non godute, poca roba certo 1600-1700 euro ma, sbagliano i conteggi e sono ancora ad aspettare da mesi!!!! Opinioni? Consigli? Grazie!

P.S: Pratica INPS inviata dal patronato in data 24.9, data di invio dalla Questura per il TFS 26/10!!! scadenza dei 105 giorni 25/12...auguri a tutti!!! :oops:
ciao una domanda... quanto ci mette il ministero ad emettere il verbale? io sono stato dispensato il 27 settembre e ho firmato in questura il 6 di ottobre. grazie
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Dipende, nel cado sia verso fine anno e ci troviamo a cavallo del nuovo contratto di lavoro lo mandano in pochi goorni , io e un collega nella stessa situazione in 8/ 10 gg massimo. Negli altri casi se la prendono comoda un mese e più.
Romina
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 21
Iscritto il: mar set 26, 2017 12:44 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da Romina »

la mia esperienza da riformata il 24 aprile, cessato servizio il 23 maggio e comunicato dopo un paio di settimane, domanda di pensione il 18 giugno. Dopo due mesi niente, allora sono andata di persona all'inps e fatto fare un sollecito, perchè mi ha detto l'impegato "la documentazione è completa, ma non è stata lavorata". Quindi se non facevo il sollecito di persona potevo aspettare e aspettare. Mi è stato detto di tornare dopo 20 giorni e lì ho saputo l'importo della pensone e la data di pagamento (novembre) e ho fatto un'altro sollecito per il tfs scritto e con ricevuta! mi ha chiamato l'impiegato sul cellulare, il giorno dopo, che andava in pagamento il 20 ottobre.
Del tfs e della pensione però non ho ricevuto conteggi esplicati .......andrò di nuovo di persona!
Rispondi