TFS non arriva

Feed - POLIZIA DI STATO

luponero
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 16, 2018 11:32 pm

TFS non arriva

Messaggio da luponero »

Salve volevo chiedere ai colleghi presenti nel forum informazioni inerenti il pagamento del tfs.
Riformato in data 26.03 2018 pensione arrivata del TFS nessuna traccia come bisogna comportarsi per risolvere il problema, questo ritardo è normale .
Se qualche collega riformato nel mio stesso periodo può darmi chiarimenti.
Io appartengo alla sede INPS Palermo.
Cordiali Saluti


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: TFS non arriva

Messaggio da oreste.vignati »

Normalmente avviene il contrario, arriva prima il Tfr poi la pensione.
Ti consiglio di prendere appuntamento e recarti personalmente alla sede Inps e chiarire come mai non ti hanno liquidato il TFS.
Credo già saprai che ti spetta entro 105 giorni.
In bocca al lupo
luponero
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 16, 2018 11:32 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da luponero »

Grazie Oreste sono prenotato per il 06.11.2018 , in quanto tramite email ogni volta dicono cose sempre diverse.
Assurdo che non vi siano sportelli aperti al pubblico.
Non funziona nulla.
distinti saluti
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: TFS non arriva

Messaggio da oreste.vignati »

Purtroppo questa è la nuova Italia.
L'unica misera consolazione che ti pagheranno qualche decina di euro di interessi.
Ti auguro con il colloquio di sbloccare la situazione
luponero
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 16, 2018 11:32 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da luponero »

Ti ringrazio nuovamente ma ti assicuro già da ora che non uscirò senza aver ottenuto un mio diritto.
Sono entrato in una fase da tolleranza zero.
Riformato
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: lun ott 29, 2018 2:17 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da Riformato »

Salve una domanda sicuramente stupida...da riformato cercando di passare ai ruoli civili con domanda si perde la possibilità di ottenere il tfs?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Io appena trascorso il termine di 105 gg Ho inviato una PEC all'Inps. Il giorno dopo l'Inps a risposto che avevano sbagliato provincia di competenza ma che provvedevano subito alla liquidazione. Dopo circa 20gg ho avuto il dovuto. Ti consiglio di inviare una PEC subito, se non l'hai vai a un patronato. Mandando la PEC si muoveranno subito, le mail non ti garantiscono il riscontro.
luponero
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: mer mag 16, 2018 11:32 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da luponero »

grazie Giulio farò cosi.
giuseppe67
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 10
Iscritto il: lun ott 29, 2018 1:17 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da giuseppe67 »

Riformato x inabilita' stessa data, pagata 1' rata Tfs fine Ottobre 2018, liquidazione 2' rata fine marzo 2019 Inps di Palermo; ti consiglio di reclamare tramite call center tel.06/164164
lucio1964
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 02, 2017 8:39 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da lucio1964 »

.....una bella denuncia per appropriazione indebita e omissione d'atti d'ufficio....vedrai come si svegliano....i signori dell' inps....
Odino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:12 am

Re: TFS non arriva

Messaggio da Odino »

Precisazione: i 105 giorni sono dalla data in cui ti arriva il decreto del Ministero ? E poi, si contano festivi e feriali...? o solo i feriali??? Perchè penso che a Dicembre mi incatenerò :evil: davanti alla sede dell'INPS....
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da GiulioTR »

I 105 gg comprendono anche i festivi. La data decorre dal verbale ministeriale, naturalmente se uno ha tempestivamente attivato la pratica sll inps, direttamente o tramite patronato.
Odino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:12 am

Re: TFS non arriva

Messaggio da Odino »

Perfetto, verbale ministeriale datato 12 Settembre. Ad un collega di Foggia è già arrivato TFS con quella stessa data, a me invece niente ancora. Tecnicamente lui è stato riformato dal CMO a Maggio ed io a Giugno ,ha qualche rilevanza. Eppure sono stato io a mandarlo allo stesso patronato a cui mi sono rivolto per primo. Quindi o l'INPS di Foggia funziona meglio di questa di dove risiedo, o la Questura-Prefettura ha mandato i dati con comodo, cosa che si può evincere benissimo. Il problema resta che ancora oggi è tutto un forse, cifra pensione, cifra TFS ( da -a). Poi, chiami a Roma e ti dicono che la pensione è in pagamento a Dicembre!!! vai nell'ufficio INPS della tua "città" è l'addetto alle "informazioni" non dice nulla di diverso da quello che posso vedere dal sito con Spid o Pin e non mi conferma nulla di quanto detto da Roma......RIDICOLI FINO ALLA FINE...però io ho una famiglia ed un mutuo, come tutti ed una pensione di inabilità che proprio come quella di altri colleghi riformati per questa causa, dovrebbe avere una certa precedenza...almeno in un paese normale. Dimenticavo le ferie non godute, poca roba certo 1600-1700 euro ma, sbagliano i conteggi e sono ancora ad aspettare da mesi!!!! Opinioni? Consigli? Grazie!

P.S: Pratica INPS inviata dal patronato in data 24.9, data di invio dalla Questura per il TFS 26/10!!! scadenza dei 105 giorni 25/12...auguri a tutti!!! :oops:
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: TFS non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Giusto per sottolineare che in molte provincia l'Inps funziona bene, io riformato fine novembre 2017 ho già percepito entrambe ke rate di TFS.
Odino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 29
Iscritto il: mer set 06, 2017 10:12 am

Re: TFS non arriva

Messaggio da Odino »

Non avevo dubbi che qui non funzionasse nulla.... :mrgreen: ma intanto...il problema è solo mio!
Rispondi