Tfs non arriva

Feed - POLIZIA DI STATO

GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Come da titolo il mio tfr non è arrivato entro i 105 gg previsti per i riformati. Ho fatto già due Pec all inps competente. Dopo la prima lo stesso giorno che l'ho inviata un dipendente inps mi ha detto che stavano verificando cosa fosse successo e mi avrebbero fatto sapere a stretto giro. Passati 10 gg inviavo una nuova per per sollecitare un riscontro. Ora sono passati altri gg. Senza che nessuno mi contatti. Sul portale inps risulta nei riscatti a fine tfr in lavorazione. Cosa mi consigliate, (non posso recarmi nella sede inps competente perché dista oltre 200 km) è capitato a qualcuno di voi. Grazie.


Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da luiscypher »

Guarda, mi pare tanto che anche loro hanno poco personale! Ti do un consiglio; sul portale dedicato, scrivi a "inps risponde" e fagli presente che se non ti rispondono circa il tuo tfs, ti vai ad incatenare sotto la sede inps di competenza, facendo intervenire i mass media per rappresentare quanto ti sta succedendo! Ti assicuro che sarai contattato a breve giro...
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Grazie del consiglio, comunque anche se hanno poco personale possono risponde comunque alle mie pec, io infatti non ho chiesto di essere liquidato immediatamente, ho chiesto solo delle informazioni. Credo comunque che mi dovranno corrispondere degli interessi per il periodo eccedente i 105 gg, giusto?
Avatar utente
luiscypher
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 437
Iscritto il: lun apr 24, 2017 7:23 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da luiscypher »

Uhmmm...non so se devono darti gli interessi...tieni presente che loro hanno comunque per legge tre mesi di tempo dopo il termine, nel tuo caso 105 giorni, per i dovuti calcoli, dopodiché scattano gli interessi di mora...solitamente, per quanto mi è dato sapere, rispettano sempre i termini utili affinché non scattino gli interessi...
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Grazie mi muniro" di pazienza.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Ma a qualcuno è capitato che il tfs non sia stato erogato nei termini previsti?
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Ripropongo il quesito, a qualcuno di voi e successo di prendere la liquidazione oltre i termini previsti dalla vigente normativa.
Grazie a chi vorrà intervenire.
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Tanto per far sapere cosa era successo al mio tfs.
Oggi mi è giunta una mail da un'impiegata all'Inps la quale si scusava per il ritardo ma si Erano sbagliati sulla sede di competenza per liquidare l'importo dovuto, comunicando che la pratica era stata trattata e che presto mi avrebbero comunicato quando verrà liquidata. Lascio a voi ogni considerazione sui fatti.
Pally65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 28
Iscritto il: lun ago 21, 2017 10:22 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da Pally65 »

GiulioTR ha scritto:Tanto per far sapere cosa era successo al mio tfs.
Oggi mi è giunta una mail da un'impiegata all'Inps la quale si scusava per il ritardo ma si Erano sbagliati sulla sede di competenza per liquidare l'importo dovuto, comunicando che la pratica era stata trattata e che presto mi avrebbero comunicato quando verrà liquidata. Lascio a voi ogni considerazione sui fatti.
Buon pomeriggio. La conclusione è che con le scuse non ci si fa nulla. Visto che loro sono bravissimi a tagliare e togliere, ora correttamente si dovrebbero chiedere gli interessi.
quintostar
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 08, 2018 12:40 am

Re: Tfs e pensione non arrivano

Messaggio da quintostar »

Salve, io ho un problema piu' grosso, sono stato posto in riforma totale da ottobre dalla Polizia di Stato e stessa data ho fatto domanda di pensione.. a tutt'oggi non ho avuto ne uno e ne l'altro. Sono stato all'INPS di Napoli Vomero che ha 2 impiegati che lavorano le pratiche per ex INPDAP ; ora , voglio dire , la Corte Costituzionale ha sancito che la pensione di Inabilita' fisica va' erogata da parte dell'INPS il mese successivo alla data di presentazione dell'istanza ed il Tfs va erogato entro 105 gg........mi dovete dire voi con una moglie disoccupata e 2 figli come si fa' a pagare tutte le spese e a mangiare? Risposta allo sportello.....in Italia non funziona niente !!!
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da antoniomlg »

GiulioTR ha scritto:Grazie del consiglio, comunque anche se hanno poco personale possono risponde comunque alle mie pec, io infatti non ho chiesto di essere liquidato immediatamente, ho chiesto solo delle informazioni. Credo comunque che mi dovranno corrispondere degli interessi per il periodo eccedente i 105 gg, giusto?
oltre il 150° giorno ti saranno conteggiati gli interessi.

ciao
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Può dirgli all' impiegato che non funziona niente li da lui perché io stessa tua situazione ho ricevuto due mesi dopo pensione e relativi arretrati e 4 mesi dopo il tfs . Con la scusa che non funziona nulla questi ci causano dei danni e basta.
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Tfs non arriva

Messaggio da oreste.vignati »

quintostar ha scritto:Salve, io ho un problema piu' grosso, sono stato posto in riforma totale da ottobre dalla Polizia di Stato e stessa data ho fatto domanda di pensione.. a tutt'oggi non ho avuto ne uno e ne l'altro. Sono stato all'INPS di Napoli Vomero che ha 2 impiegati che lavorano le pratiche per ex INPDAP ; ora , voglio dire , la Corte Costituzionale ha sancito che la pensione di Inabilita' fisica va' erogata da parte dell'INPS il mese successivo alla data di presentazione dell'istanza ed il Tfs va erogato entro 105 gg........mi dovete dire voi con una moglie disoccupata e 2 figli come si fa' a pagare tutte le spese e a mangiare? Risposta allo sportello.....in Italia non funziona niente !!!
Concordo con quanto hai detto. E' una vergogna, per notizia, Se ti dovesse servire la Bnl in breve tempo eroga un anticipo sul TFS. È una soluzione non bella, però ti permette di tirare avanti per un po' in attesa di quanto dovuto.
I più cari auguri per la tua salute e il tuo futuro

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da firefox »

NOTIZIA BOMBA PER I LAVORATORI PUBBLICI!

BATTAGLIA: RITARDATO PAGAMENTO TFR/TFS,
L’UNSA VINCE ANCORA E VA ALLA CORTE COSTITUZIONALE

«Dopo lo sblocco del contratto nel pubblico impiego, l’UNSA arriva ancora alla Corte Costituzionale per difendere la dignità dei lavoratori pubblici. Il Tribunale di Roma nell’udienza del 12 aprile ha riconosciuto valide le motivazioni della Confsal-UNSA, che ha presentato ricorso -attraverso una propria iscritta “portatrice di interesse”- contro l’indebito RITARDO per i SOLI Dipendenti Pubblici del PAGAMENTO del TFR/TFS; il Tribunale di Roma pertanto ha sollevato la questione di incostituzionalità» annuncia soddisfatto il Segretario Generale Massimo Battaglia.

«E’ scandaloso, lo diciamo da anni, che un lavoratore pubblico, a differenza di uno privato, debba aspettare 27 mesi per iniziare a ricevere una prima parte del proprio TFS/TFR e attendere anche fino a 51 mesi per ricevere l’ultima rata di sua competenza. È una vera e propria appropriazione indebita di soldi dei lavoratori e delle loro famiglie, dopo una vita di impegno e servizio.»

«Siamo orgogliosi che l’azione sindacale della Confsal-UNSA -dopo aver obbligato nel 2015 il Governo a sbloccare la contrattazione nel pubblico impiego con la sentenza della Corte Costituzionale n. 178/15 grazie al nostro ricorso- oggi arriva ad un altro risultato storico ed epocale per la difesa del lavoro pubblico. E siamo felici che il nostro modo di fare sindacato, fatto di tenacia, competenza e una infinita passione, riesce a risolvere anche i grandi problemi dei lavoratori pubblici, cambiando in meglio la vita delle persone».
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da gino59 »

firefox ha scritto:NOTIZIA BOMBA PER I LAVORATORI PUBBLICI!

BATTAGLIA: RITARDATO PAGAMENTO TFR/TFS,
L’UNSA VINCE ANCORA E VA ALLA CORTE COSTITUZIONALE

«Dopo lo sblocco del contratto nel pubblico impiego, l’UNSA arriva ancora alla Corte Costituzionale per difendere la dignità dei lavoratori pubblici. Il Tribunale di Roma nell’udienza del 12 aprile ha riconosciuto valide le motivazioni della Confsal-UNSA, che ha presentato ricorso -attraverso una propria iscritta “portatrice di interesse”- contro l’indebito RITARDO per i SOLI Dipendenti Pubblici del PAGAMENTO del TFR/TFS; il Tribunale di Roma pertanto ha sollevato la questione di incostituzionalità» annuncia soddisfatto il Segretario Generale Massimo Battaglia.

«E’ scandaloso, lo diciamo da anni, che un lavoratore pubblico, a differenza di uno privato, debba aspettare 27 mesi per iniziare a ricevere una prima parte del proprio TFS/TFR e attendere anche fino a 51 mesi per ricevere l’ultima rata di sua competenza. È una vera e propria appropriazione indebita di soldi dei lavoratori e delle loro famiglie, dopo una vita di impegno e servizio.»

«Siamo orgogliosi che l’azione sindacale della Confsal-UNSA -dopo aver obbligato nel 2015 il Governo a sbloccare la contrattazione nel pubblico impiego con la sentenza della Corte Costituzionale n. 178/15 grazie al nostro ricorso- oggi arriva ad un altro risultato storico ed epocale per la difesa del lavoro pubblico. E siamo felici che il nostro modo di fare sindacato, fatto di tenacia, competenza e una infinita passione, riesce a risolvere anche i grandi problemi dei lavoratori pubblici, cambiando in meglio la vita delle persone».
===================Congratulazioni====================
Rispondi