Tfs non arriva

Feed - POLIZIA DI STATO

luciano7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:49 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da luciano7 »

Buongiorno, la mia personale esperienza: in pensione dal 8/01/2016....trascorsi 27 mesi e 6 giorni...nulla di nulla. Inviati solleciti e richieste di chiarimento...sede Inps di Pesaro...faremo, avra'....questo e' il nostro Stato.


quintostar
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 08, 2018 12:40 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da quintostar »

Antonio mlg.. Gli interessi su un prestito personale sono il 6.50 % , mentre l'INPS a te' da' 1% e si puo' permettere ,anche dopo i 105 gg, di ritardare una pratica di 7 o 8 mesi............
sniper60

Re: Tfs non arriva

Messaggio da sniper60 »

Ho letto con attenzione i post precedenti e dico poco che sono schifato dal trattamento riservato agli appartenenti al comparto sicurezza. Premetto che sono un ex luogotenente della guardia di finanza in quiescenza per anzianità a far data dal 01.12.2016 e che risiedo in un comune del "cratere" a seguito del sisma del 2016. Ho scritto al Presidente della Repubblica affinchè il mio TFS mi fosse liquidato anticipatamente onde consentirmi di procedere a dei lavori di adeguamento antisismico nel mio appartamento senza dover ricorrere al credito bancario. Il Presidente ha inviato la mia richiesta al Ministero dell'Economia il quale a sua volta a girato la richiesta all'INPS di Macerata ( dalla quale io dipendo). La risposta pervenutami è che non esiste alcuna normativa che prevede il pagamento anticipato del TFS spettantemi.
Certamente siamo considerati cittadini non di serie B ma di serie Z. A prescindere dal fatto della mia personale esigenza, cme sopra evidenziato, non capisco perchè al dipendente privato il TFR viene liquidato in tempi accettabili mentre a noi "" a futura memoria".
Spero solo che la Consulta dia ragione a quanto sentenziato dal Tribunale di Roma e che ci vengano riconosciuti i diritti come a tutti gli altri cittadini.
Papè
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 26
Iscritto il: ven apr 06, 2018 5:24 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da Papè »

Ciao a tutti... sta succedendo a parecchi colleghi.. un collega che io conosco addirittura sta aspettando da un anno e tre mesi.. so che anche lui uscito per inabilità... in quel caso hanno detto che avevano sbagliato i conteggi.. la verità secondo me che ancora hanno poca dimestichezza nel trattare i colleghi e vanno a tentoni...
lucio1964
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: sab dic 02, 2017 8:39 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da lucio1964 »

una bella denuncia per "appropriazione indebita" e omissione d'atti d'ufficio....aspetta aspetta che tocca a me...
aviatore777
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:03 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da aviatore777 »

Ma a nessuno è venuto in mente di andare ALLINPS e mettere le mani addosso a qualche responsabile...
aviatore777
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mag 31, 2012 1:03 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da aviatore777 »

Ultra top
quintostar
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: dom apr 08, 2018 12:40 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da quintostar »

Luciano7 , con il tuo post ,mi fai preoccupare !!!!! Se le prospettive sono queste........ avro' conseguenze salutari nonche' economiche ,non so' come tu abbia fatto tutto questo tempo.
luciano7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:49 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da luciano7 »

Buongiorno a tutti, oggi dopo 28 mesi e 2 giorni, ho ricevuto la prima rata del Tfs dall'Inps di Pesaro. Non sono in possesso di alcun calcolo o prospetto, perche' nessuno me lo ha inviato, secondo voi,a chi spetta di comunicarmi i calcoli?....
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Tfs non arriva

Messaggio da GiulioTR »

Ti arriveranmo i calcoli a casa inviati dall' Insp nel giro di pochi giorni.
beppepale
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 42
Iscritto il: mar apr 18, 2017 11:14 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da beppepale »

Buongiorno, io vado in pensione il 1.12.2018 e già soffro al pensiero di dover lottare per qualcosa che mi spetta di diritto...Mi auguro che in questi mesi la sentenza del Tribunale di Roma serva a velocizzare le pratiche per l'ottenimento del TFS..
E' una vergogna tutta italiana.
luciano7
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 25
Iscritto il: ven mag 12, 2017 6:49 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da luciano7 »

GiulioTR ha scritto:Ti arriveranmo i calcoli a casa inviati dall' Insp nel giro di pochi giorni.
Grazie Giulio TR....e' tutta una speranza....Per BeppePale: forse l'Inps di Pesaro e' un caso limite, ho assistito personalmente al dialogo tra un collega che non riceveva il Tfs da 29 mesi e l'impiegato..." Ancora lei!! la sua pratica e' all'Inps di Macerata,perche' qui non abbiamo personale"....lascio a voi ogni commento...
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Tfs non arriva

Messaggio da oreste.vignati »

beppepale ha scritto:Buongiorno, io vado in pensione il 1.12.2018 e già soffro al pensiero di dover lottare per qualcosa che mi spetta di diritto...Mi auguro che in questi mesi la sentenza del Tribunale di Roma serva a velocizzare le pratiche per l'ottenimento del TFS..
E' una vergogna tutta italiana.
Auguratelo con tutto il cuore, ma non ci contare troppo, prima deve sentenziare la Corte costituzionale, qualora sentenzia l'incostituzionalità, dovranno emanare una nuova legge.
Penso che riceverai il tuo TFS prima di tutto l'iter.

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
SAMANDARA

Re: Tfs non arriva

Messaggio da SAMANDARA »

Quindi io andato in pensione all'età di 56 anni, con decorrenza 1 febbraio 2018, pur avendo maturato l'80% al 12 agosto 2011 il Tfs mi verrà pagato dopo due anni. Che vergogna
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 472
Iscritto il: lun gen 29, 2018 10:01 am

Re: Tfs non arriva

Messaggio da Angelo1 »

SAMANDARA ha scritto:Quindi io andato in pensione all'età di 56 anni, con decorrenza 1 febbraio 2018, pur avendo maturato l'80% al 12 agosto 2011 il Tfs mi verrà pagato dopo due anni. Che vergogna
Scusa ma Ti fu pagato dopo due anni dal congedo del 1 febbraio 2018?
Rispondi