TFS E FAF

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
pagenz59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 21, 2018 8:48 am

TFS E FAF

Messaggio da pagenz59 »

Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum e chiedo scusa se non ho molta dimistichezza nella trattazione degli argomenti. Mi sono congedato dal Corpo con decorrenza 1 novembre 2016 e dopo circa 5 mesi ho ricevuto il Fondo Previdenza. Solo in questi giorni mi è stata comunicata la prima rata del TFS che è inferiore a 50.000 euro. Volevo sapere se è comunque possibile conoscere l'intero importo della "buonuscita' e la tempistica dell'erogazione del FAF. Grazie.


Conoscitore Michele
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: gio nov 15, 2018 1:11 am

Re: TFS E FAF

Messaggio da Conoscitore Michele »

Salve ...pagenz 59......prima rata TFS liquidata o solo comunicazione di quanto sarà liquidato ?
pagenz59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 21, 2018 8:48 am

Re: TFS E FAF

Messaggio da pagenz59 »

Salve Michele, ti ringrazio per esserti interessato al mio quesito. Allora, la 1^ rata del TFS mi è stato comunicato (attraverso l'app. dell'Inps) che sarà disponibile sul mio c/c a decorrere dal prossimo 26 novembre. Quello che mi sembra un po strano è che l'importo è inferiore a 50.000 euro, quando ho letto da più parti che per TFS superiori ai 50.000 euro la 1^ rata è pari appunto a 50.000 euro. Scusa il gioco di parole, ma sto cercando di renderti più comprensibile la mia richiesta.
gigio62
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: lun ott 10, 2016 11:39 am

Re: TFS E FAF

Messaggio da gigio62 »

ciao...50.000 lordi..pari a 42 mila e rotti netti :wink:
pagenz59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: mer nov 21, 2018 8:48 am

Re: TFS E FAF

Messaggio da pagenz59 »

Giusto, non avevo calcolato che l'importo erogato fosse al netto delle tasse. Grazie anche a Gigio62.
Rispondi