TFS e disoccupazione VFP4

Feed - ESERCITO

Rispondi
varuc
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mer set 29, 2021 11:23 am

TFS e disoccupazione VFP4

Messaggio da varuc »

Buongiorno a tutti,

sono un ex militare di truppa congedato con il grado di 1°CM VFP4 da poche settimane in quanto mi è scaduta la ferma, dopo poco più di 8 anni di servizio avrò diritto alla disoccupazione?
Come posso fare per riscattare il TFS?

Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20103
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: TFS e disoccupazione VFP4

Messaggio da mauri64 »

Salve varuc,
al seguente indirizzo è riportato quanto da Te richiesto:

https://www.inps.it/prestazioni-servizi ... i%20stessi.

Hai diritto alla liquidazione del TFR poichè assunto a tempo determinato successivamente al 30 maggio 2000.
Avendo cessato dal servizio per estinzione del rapporto di lavoro a tempo determinato (termine finale previsto dal contratto), l’Inps non può procedere al pagamento del TFR prima che siano trascorsi 12 mesi, dopodiché potrà pagare quanto dovuto entro il termine di 3 mesi.
Quindi, prima di ricevere quanto ti spetta potresti dover attendere fino a 15 mesi.

Saluti
vspultimo

Re: TFS e disoccupazione VFP4

Messaggio da vspultimo »

Salve che io sappia il tfs durante la Ferma non in spe non spetta salvo riscatto oneroso a carico dell interessato
Aniello.89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 17, 2022 5:47 pm

Re: TFS e disoccupazione VFP4

Messaggio da Aniello.89 »

Ciao Varuc,sono stato congedato anche io da 1 cm vfp4 da pochi giorni,volevo sapere se alla fine hai avuto qualche indennizzo o altro.. grazie
Aniello.89
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 17, 2022 5:47 pm

Re: TFS e disoccupazione VFP4

Messaggio da Aniello.89 »

Sono nella stessa situazione congedato a luglio e non ho avuto nulla.. ma non ho fatto nessuna richiesta
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1842
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: TFS e disoccupazione VFP4

Messaggio da NavySeals »

Ciao, non spetta TFS e nemmeno disoccupazione. E niente altro. Giusto i punteggi di merito per eventuali concorsi.
Rispondi