Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
qcamarda
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 32
Iscritto il: mar mag 16, 2017 5:05 pm

Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Messaggio da qcamarda »

Buon giorno colleghi. Tra un mese finisce il calvario per ottenere il tfs almeno per la prima rata. Ovvio i signori dell inps hanno tre mesi successivi per il calcolo e pagamento, chiedendomi che non sono bastati i due anni di letargo. Vengo al dunque. Non esiste sul mio profilo myinps la voce del tfs. Non vedo né la domanda figuriamoci l’importo spettante. É un tabù. I soldi sono nostri e non possiamo sapere quanto ci spetta. Non possiamo verificare se i calcoli sono stati effettuati con esattezza senza margine di errore. Qualche collega visualizza tale domanda sapete l’iter web. Ed ancora. Qualcuno per esperienza diretta ha avuto l’aggiornamento della pensione scaturito dal doppio calcolo e relativi ad accessori e contratto. Sapete quanto tempo passa per il pagamento. Sono in pensione da novembre 2017. Vi ringrazio per eventuali risposte.


Gianfranco64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 911
Iscritto il: mer feb 21, 2018 8:36 am

Re: Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Messaggio da Gianfranco64 »

Io in pensione dal 01.07.2018, nel mese di luglio dal sito Myinps ho compilato il modulo calcola Tfs, a sorpresa ad agosto ho trovato sul conto corrente la prima rata del Tfs. Avevo calcolato anche io i 27 mesi, invece è arrivato dopo 13. A livello di documentazione non ho ricevuto nulla. Sul sito, alla voce provvedimenti vi era il foglio dei calcoli che avevano effettuato.
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Messaggio da mario1960 »

qcamarda ha scritto: lun ott 07, 2019 12:31 pm Buon giorno colleghi. Tra un mese finisce il calvario per ottenere il tfs almeno per la prima rata. Ovvio i signori dell inps hanno tre mesi successivi per il calcolo e pagamento, chiedendomi che non sono bastati i due anni di letargo. Vengo al dunque. Non esiste sul mio profilo myinps la voce del tfs. Non vedo né la domanda figuriamoci l’importo spettante. É un tabù. I soldi sono nostri e non possiamo sapere quanto ci spetta. Non possiamo verificare se i calcoli sono stati effettuati con esattezza senza margine di errore. Qualche collega visualizza tale domanda sapete l’iter web. Ed ancora. Qualcuno per esperienza diretta ha avuto l’aggiornament
o della pensione scaturito dal doppio calcolo e relativi ad accessori e contratto. Sapete quanto tempo passa per il pagamento. Sono in pensione da novembre 2017. Vi ringrazio per eventuali risposte.


Xxxxxx

Ciao, entra Google e digita fascicolo previdenziale del cittadino Inps, poi vai su prestazioni ed infine scegli pagamenti se la pratica è pronta troverai l’importo è la data di pagamento.

Seconda opzione: sempre entrando su fascicolo previdenziale del cittadino, Entra in gestione dipendenti pubblici poi scegli Provvedimenti se c’è trovi tutto il documento relativo al TFS compresi gli importi e le date di pagamento. Saluti
Ani77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mag 25, 2019 3:12 pm

Re: Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Messaggio da Ani77 »

qcamarda ha scritto: lun ott 07, 2019 12:31 pm Buon giorno colleghi. Tra un mese finisce il calvario per ottenere il tfs almeno per la prima rata. Ovvio i signori dell inps hanno tre mesi successivi per il calcolo e pagamento, chiedendomi che non sono bastati i due anni di letargo. Vengo al dunque. Non esiste sul mio profilo myinps la voce del tfs. Non vedo né la domanda figuriamoci l’importo spettante. É un tabù. I soldi sono nostri e non possiamo sapere quanto ci spetta. Non possiamo verificare se i calcoli sono stati effettuati con esattezza senza margine di errore. Qualche collega visualizza tale domanda sapete l’iter web. Ed ancora. Qualcuno per esperienza diretta ha avuto l’aggiornamento della pensione scaturito dal doppio calcolo e relativi ad accessori e contratto. Sapete quanto tempo passa per il pagamento. Sono in pensione da novembre 2017. Vi ringrazio per eventuali risposte.
Stasera entro nel sito myinps e nella voce tfs fino a due giorni fà c’era la dicitura precalcolato stasera invece c’è la dicitura in istruttoria che significa?che stanno emettendo il mandato di pagamento.
giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Messaggio da giuseppesa »

concordo con te io in pensione dal 01/10/2017 e questi signori non hanno nemmeno avuto il tempo di fare i calcoli, poi sono andato all 'inps per chiedere informazioni e la signora allo sportello la primaa frase che mi ha detto scocciata, noi abbiamo 27 mesi di tempo per liquidare, alche' un po tra l infastidito ed il calmo le ho ricordato che la legge prevede 24 mesi ma nei successivi 90 giorni l 'inps deve effettuare il pagamento, la stessa mi ha risposto le daremo gli interessi legali, alche' mi sono alzato e sono andato via prendendola in giro e ricordandole che sono già due anni che hanno il pa04 presso il loro ufficio trasmesso all ente dal nostro CNA.
Questo e' un altro problema che il cocer o i sindacati dovrebbero evidenziare cioe' allo scadere dei 24 mesi l importo dovrebbe essere accreditato.
Poniamo il caso che un collega prende la liquidazione ed investe in azioni quel giorno ed il mese dopo dette azioni valgano il 20% in più
stesso caso ma il collega prende la liquidazione dopo 27 mesi e non ha potuto investire in azioni cosa percepirebbe dall'inps l' uno per cento .
quindi se sono soldi del congedato perché devono trattenere i suddetti ulteriori tre mesi?
e vi dico anche che congedo ottobre 2017 ,pratica trasmessa dal cna all 'inps in data 28 agosto 2017 prima rata della pensione percepita il mese di febbraio 2018.
Chi di voi e' in contatto con i rappresentanti cocer per quello che a loro possa importare lo faccia presente. un saluto a tutti
Ani77
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 29
Iscritto il: sab mag 25, 2019 3:12 pm

Re: Tfs e adeguamento pensione definitiva.

Messaggio da Ani77 »

mario1960 ha scritto: lun ott 07, 2019 2:01 pm
qcamarda ha scritto: lun ott 07, 2019 12:31 pm Buon giorno colleghi. Tra un mese finisce il calvario per ottenere il tfs almeno per la prima rata. Ovvio i signori dell inps hanno tre mesi successivi per il calcolo e pagamento, chiedendomi che non sono bastati i due anni di letargo. Vengo al dunque. Non esiste sul mio profilo myinps la voce del tfs. Non vedo né la domanda figuriamoci l’importo spettante. É un tabù. I soldi sono nostri e non possiamo sapere quanto ci spetta. Non possiamo verificare se i calcoli sono stati effettuati con esattezza senza margine di errore. Qualche collega visualizza tale domanda sapete l’iter web. Ed ancora. Qualcuno per esperienza diretta ha avuto l’aggiornament
o della pensione scaturito dal doppio calcolo e relativi ad accessori e contratto. Sapete quanto tempo passa per il pagamento. Sono in pensione da novembre 2017. Vi ringrazio per eventuali risposte.


Xxxxxx

Ciao, entra Google e digita fascicolo previdenziale del cittadino Inps, poi vai su prestazioni ed infine scegli pagamenti se la pratica è pronta troverai l’importo è la data di pagamento.

Seconda opzione: sempre entrando su fascicolo previdenziale del cittadino, Entra in gestione dipendenti pubblici poi scegli Provvedimenti se c’è trovi tutto il documento relativo al TFS compresi gli importi e le date di pagamento. Saluti
Salve oggi entrando nel mio profilo Inps vedo che mi è stato liquidato con decorrenza 22/10/19 il ricalcolo del mio tfs a seguito del rinnovo contrattuale 2016/18 euro 722.34 io vorrei sapere essendo in pensione dal 01/12/2016 l’aumento della mia pal dove la vedo e soprattutto mi spetta l’aumento di tutto il triennio o solo del 2016,grazie per chi sa darmi qualche notizia.
Rispondi