TFS arrivato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

Grazie ragazzi per i vari interventi e grazie dei prospetti, ho telefonato all'inps visto che non si può andare e ho fatto aprire una segnalazione, riguardo hai 7 anni mancati.
Mi risponderanno per email, appena arriva la posto.
Un saluto a tutti e buona giornata.
n.b. stesso errore a due miei colleghi che hanno aperto la segnalazione.Per loro ci siamo arruolati nel1989
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:


gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

eccola la risposta dell'inps: In merito alla sua richiesta avente ID 1-8747551696 effettuata all’Istituto INPS in data 30/04/2020, le comunichiamo quanto segue:


Il calcolo è corretto perché l'iscrizione al fondo, e di conseguenza il versamento dei contributi all'opera di previdenza, parte dalla data in cui è diventato Guardia scelta (01/01/89) così come indicato sullo stato matricolare rilasciato dalla sua amministrazione. In aggiunta al periodo di servizio utile sono stati valorizzati i periodi chiesti a riscatto. Pertanto il totale degli anni utili complessivi considerato ai fini della liquidazione è di 34 anni

Cordiali Saluti
SONO FUORI DI TESTA :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da tatanka67 »

ciao gianfry sto seguendo con stupore la tua assurda storia e ho notato , leggendo i documenti che tu hai mandato, che il ministero ti fa i calcoli dal 1982 nonostante tu dici di esserti arruolato nel 1981 !!! forse c'e' un errore anche li ??
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2465
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da sasabl »

gianfry ha scritto: gio apr 30, 2020 6:48 pm eccola la risposta dell'inps: In merito alla sua richiesta avente ID 1-8747551696 effettuata all’Istituto INPS in data 30/04/2020, le comunichiamo quanto segue:


Il calcolo è corretto perché l'iscrizione al fondo, e di conseguenza il versamento dei contributi all'opera di previdenza, parte dalla data in cui è diventato Guardia scelta (01/01/89) così come indicato sullo stato matricolare rilasciato dalla sua amministrazione. In aggiunta al periodo di servizio utile sono stati valorizzati i periodi chiesti a riscatto. Pertanto il totale degli anni utili complessivi considerato ai fini della liquidazione è di 34 anni

Cordiali Saluti
SONO FUORI DI TESTA :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ti avevo detto che il prospetto INPS è esatto. Esatto, ovviamente, in riferimento ai dati scritti sopra il loro documento. Quello che è errato a questo punto è la data di arruolamento comunicata all'INPS. Fossi stato inquadrato nella Polizia di Stato ti direi di andare in Prefettura per verificare cosa è stato trasmesso all'INPS. Per voi della Penitenziaria non so chi abbia in carico di comunicare i dati all'INPS. Magari è stata la tua Amministrazione a comunicare i dati sbagliati e l'INPS non ha colpe. :shock:
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

Ciao dimentichiamoci del 1981, ti invio il primo pa04 del ministero dove si evince gli anni di tfs dal l'82 al 2018 mi sa che il tipo questo non lo ha visto.
Ci dai un occhi grazie
gianfry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

si tatanka67 se apri l'ultimo pdf risulta l'anno di arruolamento.
ciao
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2465
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da sasabl »

gianfry ha scritto: gio apr 30, 2020 8:30 pm Ciao dimentichiamoci del 1981, ti invio il primo pa04 del ministero dove si evince gli anni di tfs dal l'82 al 2018 mi sa che il tipo questo non lo ha visto.
Ci dai un occhi grazie
gianfry
Leggendo questo te lo dovrebbero pagare dal 1982. Mi sembra chiaro. Questa è l'ultima comunicazione intercorsa tra il tuo Ufficio e l'INPS? Se è così rimanda la mail allegando anche questa e spiega che ti sei arruolato ben prima del 1989.

Ciao
ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ROS63 »

Controllando la determina della tua pensione fatta dall'INPS la data di arruolamento è 07.05.1981 quindi non capisco cosa centra la data dell'1.01.1989 quando sei diventato agente scelto, che centra l'avanzamento. Poi non ho capito, hai fatto ricorso per il retributivo? ma che centra, al 1995 avevi 18 anni di servizio? la tua vicenza mi lascia molto perplesso. Controllando sempre il provvedimento di pensione vedo che è leggermente differente da quello mio CC, Bò.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

Mi mancano ,3 mesi per i 18 anni altrimenti avrei preso tutto retributivo e non misto.
ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ROS63 »

E quindi quale ricorso hai fatto? Quello dell'art- 54?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da lino »

gianfry ha scritto: gio apr 30, 2020 10:22 pm Mi mancano ,3 mesi per i 18 anni altrimenti avrei preso tutto retributivo e non misto.
Stesso mio arruolamento.... ed errori simili!!!
Ti consiglio (appena si potrà) di recarti personalmente presso la tua sede provinciale inps...prendendo appuntamento con funzionario , portando tutta documentazione possibile e credo ne verrai fuori!!!!
Dopo alcuni anni di nebbia assoluta iniziale, riuscì nel far modificare la pal con i dovuti arretrati .
Fondamentale "aiuto" della mia amministrazione , nel far modificare i dati errati.(Non bisogna darlo x scontato).
In 8 anni mi hanno modificato 3 volte (per altri motivi)la PAL.
Cerca di mantenere la calma perché se sei fortunato e caparbio...troverai persone coscienziose e avrai quanto ti spetta in tempi relativamente brevi.
Sennò chiederai il nominativo del dirigente responsabile la trattazione della tua pratica...È ti dovrai rivolgere ad un legale .( ma usalo come ratio extrema).
Poiche i rimpalli di responsabilità tra amministrazioni , sono purtroppo la norma .
Per Aspera ad Astra!!!!
ven
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:52 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ven »

scusate se mi intrometto ma a vio parere l'Inpes non centra nulla L'inps calcola in base a quello che le nostre amministrazioni comunica. Gianfry dovresti chiedere alla tua amministrazione come mai risulti iscritto al fondo 6 0 7 anni in ritardo.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

Grazie del consiglio lino, andrò all'inps appena apriranno, con la dovuta calma cercherò di sistemare il tutto. Anche perche da casa posso fare ben poco.
Vi auguro una buona giornata.
Gianfry
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da lino »

ven ha scritto: ven mag 01, 2020 10:44 am scusate se mi intrometto ma a vio parere l'Inpes non centra nulla L'inps calcola in base a quello che le nostre amministrazioni comunica. Gianfry dovresti chiedere alla tua amministrazione come mai risulti iscritto al fondo 6 0 7 anni in ritardo.
Si hai ragione, ma non è che il lavoratore debba pero' sempre cercare il bandolo della matassa.
Inps nel caso , magari non centra , però dovrebbero essere loro a far pressione sull'amministrazione.
È non il soggetto amministrato!!!
Loro fanno gli errori e noi paghiamo!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

Ciao lino non vi è errore nei documenti del Dipartimento, sono quelli dell'inps che hanno il covid,visto che non si può andare all'inps ho messo l'avvocato che ha inviato diffida e rifare i riconteggi con i 7 anni mancanti.
Non appena ho notizie le posto.
Buona giornata.
gianfry
Rispondi