TFS arrivato

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

Buongiorno a tutti,finalmente dopo 2 anni e un mese mi è arrivato l'80% del tfs.
oltre due anni fa se non sbaglio Louis mi aveva fatto i conteggi circa al mio tfs che non coincidono,netto E 62,000, ma evidenziando qualcosa che non andava lo aveva visto
SECONDO PA04.pdf
, circa gli anni di riscatto.Bene per gli espert, allego il primo pa04 con 3anni +1 mese e il secondo pa04 con i cinque anni.La mia domanda è la seguente: si può avere lo stesso importo sul totale BU sia con 3 anni che 5 riscattati?
A mio modesto parere, il DAP non ha aggiornato la tabella riepilogativo o sbaglio?
allego documentazione.
Spero celere risposta in quanto ho 30 g. per contestare all'Inps il mio TFS
Cordiali saluti Gianfry
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

RIEPILOGO INPS.pdf
allego riepilogo inps
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ven
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:52 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ven »

ciao scusa Gianfry quanti anni effettivo hai fatto in carriera?? anche io sto aspettando..grazie
ven
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:52 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ven »

ma la somma totale al netto è 53.756 e di questi quanto danno alla prima rata??
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

36 anni + 10 mesi effettivi
prima rata netto € 43.644
ven
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:52 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ven »

grazie 36 anni senza contare i 5 anni riscatati giusto?? in pratica devi prendere ancora 10.100 euro? mi sembrano pocchini boooo
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

esatto secondo me hanno sbagliato al DAP, quando hanno inviato il secondo pa04 che modificava gli anni riscattati da 3 a ,non hanno modificto l'ultima tabella riportando quella con 3 anni di riscatto.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

comunque non capisco se con i 5 anni riscattati il totale del tfs cambia sul pa04 visto che con 3 o 5 il totale è lo stesso
ven
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 87
Iscritto il: mar dic 13, 2016 2:52 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ven »

i famosi 5 anni di riscatto serveno solo per la buona uscita se ne hai riscatato 5 dovresti prendere di piu di averne riscatati 3
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

nel 2018 mi avete scritto questo:


Louis65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2577
Iscritto il: mar ago 13, 2013 1:09 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da Louis65 » ven feb 02, 2018 12:45 am

gianfry ha scritto:
Salve ragazzi, non sono riuscito a capire se il mio pa04 è sviluppato con i nuovi parametri. da Ass.te Capo Coord.
Buona giornata Gianfry

SI
Top

gianfry
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 44
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am
Contatta: Contatta gianfry

Re: Arrivato PA04

Messaggio da gianfry » mer feb 07, 2018 4:29 pm
Salve Louis65, invio integrazione prospetto buonauscita, adesso si vedono i 5 anni di riscatttati,ma non ho capito l'ultimo prospetto se gli importi cambiano, visto che è lo stesso con 3 anni riscattati.
Quando puoi attendo risposta.
Buona serata Gianfry
Solo i moderatori e gli Utenti del gruppo Sostenitori possono visualizzare i file allegati.
Top

Louis65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2577
Iscritto il: mar ago 13, 2013 1:09 pm

Re: Arrivato PA04

Messaggio da Louis65 » mer feb 07, 2018 8:17 pm

gianfry ha scritto:
Salve Louis65, invio integrazione prospetto buonauscita, adesso si vedono i 5 anni di riscatttati,ma non ho capito l'ultimo prospetto se gli importi cambiano, visto che è lo stesso con 3 anni riscattati.
Quando puoi attendo risposta.
Buona serata Gianfry

la risposta è questa: adesso netta € 65.672,44

Louis65 ci sei ancora sul forum... buona serata
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2441
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da sasabl »

Ciao!

I conti dell'INPS coincidono con quelli che faccio io e che ti allego. Le differenze sono minime e, probabilmente, sono dovute agli arrotondamenti nel corso dei calcoli.

Ma tu dici di avere 36 anni di servizio. Ti sei reso conto che nel prospetto INPS sembrerebbe tu sia arruolato dal 1.1.1989?
Nel mio prospetto trovi un'aliquota fiscale diversa rispetto al 23% indicata dall'INPS perchè l'ho ribassata in base ai giorni di ritardo del pagamento (se noti in piccolino ti hanno scritto che l'IRPEF complessiva è stata ridotta di 727,38€. Tale cifra è in relazione al DL 4/2019).

Se tu fossi arruolato come dai PA04, cioè dal 7.5.1982, la buonuscita sarebbe ben diversa. circa 11000 mila euro in più come appare dal secondo prospetto che ti allego.

In entrambi i casi ho dovuto, non sapendo i tuoi valori stipendiali, ingegnarmi a costruirti uno stipendio uguale a quello indicato dall'INPS. Spero che almeno lo stipendio lo abbiano azzeccato.

Auguri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

si grazie ho visto il periodo sbagliato dell'inps ma non ho capito bene, ti allego ultimi ducumenti di ricalcolo pensione,vedi unpò se ricavi qualcosa. :oops: :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
gianfry
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 73
Iscritto il: mer ott 29, 2014 11:52 am

Re: TFS arrivato

Messaggio da gianfry »

n.b. arruolato il 07/05/1981 e gia fatto ricorso per il contributivo che mi hanno rinviato l'udienza a settemre per coronavirus.
grazie e buona serata
sasabl
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2441
Iscritto il: sab feb 02, 2019 6:15 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da sasabl »

La pensione mi sembra giusta. Corrisponderebbe con i calcoli miei mettendo i periodi di servizio scritti nel documento che hai allegato.

Però vorrei capire quando ti sei arruolato. Nell'ultimo documento sembrerebbe il 7/5/1981. Nei documenti di prima il 7/5/82. Per i primi 3M e 4 giorni non ti hanno dato maggiorazioni. Non so come funziona da voi, di solito scrivo solo nella Polizia ed è stato il tuo TFS ad avermi incuriosito, ma per caso corrisponde al tuo periodo di corso? Lo hai riscattato ai fini della BU?

In ogni caso mi pare chiaro che per la tua buonuscita te l'hanno calcolata dal 1989. Fossi in te andrei a vedere qual'è la motivazione. Magari c'è stato un involontario errore di trascrizione ma se non fai niente ti può costare 10/11 mila euro. :shock:

Ciao
ROS63
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 19, 2019 7:58 pm

Re: TFS arrivato

Messaggio da ROS63 »

Come ha ben precisato sasabl l'INPS ha calcolato:
periodo di servizio ANNI 29 MESI 2 GIORNI 7 + RISCATTO ANNI 5 per un totale complessivo di ANNI UTILI 34.

IL 1° PA04 CONTA ANNI 35 MESI 10 GIORNI 1 + RISCATTO ANNI 3 MESI 1 per un totale complessivo di ANNI UTILI 39;
IL 2° PAO4 CONTA ANNI 35 MESI 10 GIORNI 1 + RISCATTO ANNI 5 per un totale complessivo di anni UTILI 41.
QUINDI LA DIFFERENZA E' DI BEN 7 ANNI UTILI.
NON SO FARE I CALCOLI MA PENSO CHE LA DIFFERENZA E' ENORME.
DEVI ANDARE ALL'INPS CON LA TUA DOCUMENTAZIONE E FARE CORREGGERE L'ERRORE.
Rispondi