TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Feed - CARABINIERI

Rispondi
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da panorama »

N.B.: questo post è riservato al personale andato già in pensione per riforma o per superamento MAX aspettativa fruita nel quinquennio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Egr. colleghi pari-grado, facciamo un punto della situazione, circa l'ammontare (lordo e netto tassato), del trattamento di fine servizio (TFS) percepito tutto o in parte ancora (1^ rata), quindi vi chiedo di partecipare al confronto:
- data arruolamento;
- eventuali periodi ricongiunti prima dell'arruolamento ai sensi della Legge 29/1979 (solo se positivo);
- eventuali impieghi in missione all'estero (specificare il nr. delle missioni svolte, solo se positivo);
- data della riforma/pensione per i motivi di cui sopra indicati.


gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da gino59 »

panorama ha scritto:N.B.: questo post è riservato al personale andato già in pensione per riforma o per superamento MAX aspettativa fruita nel quinquennio.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------

Egr. colleghi pari-grado, facciamo un punto della situazione, circa l'ammontare (lordo e netto tassato), del trattamento di fine servizio (TFS) percepito tutto o in parte ancora (1^ rata), quindi vi chiedo di partecipare al confronto:
- data arruolamento;
- eventuali periodi ricongiunti prima dell'arruolamento ai sensi della Legge 29/1979 (solo se positivo);
- eventuali impieghi in missione all'estero (specificare il nr. delle missioni svolte, solo se positivo);
- data della riforma/pensione per i motivi di cui sopra indicati.
========================================================================================
- eventuali periodi ricongiunti prima dell'arruolamento ai sensi della Legge 29/1979 (solo se positivo);
========================================================================================
Questo con il TFS non c'entra niente e quindi, non contabilizzato.-Ciaoooooooooo
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12872
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da panorama »

Ok, grazie gino della correzione, infatti: "eventuali periodi ricongiunti prima dell'arruolamento ai sensi della Legge 29/1979 (solo se positivo)", hanno effetto sulla pensione mensile e non sul TFS.
francesco241263
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 26, 2018 4:52 pm

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da francesco241263 »

Grado Aps.
Arruolato in data 11 ottobre 1982
Riformato in data 15 gennaio 2018
1^ rata di tfs 43.216,50 accreditata in data 22 marzo 2018.
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 487
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da elciad1963 »

ciao francesco241263 quindi già ti è stata pagata la prima tranche del TFS IL 22 MARZO SCORSO. Io riformato il 19 gennaio, pochi giorni dopo, non ne trovo traccia neppure sul sito INPS dove sono iscritto.
mica hai ricevuto il mod. PA04?
io le ferie non godute le ho percepito con lo stipendio di marzo scorso, tu invece?
francesco241263
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 26, 2018 4:52 pm

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da francesco241263 »

elciad1963 ha scritto:ciao francesco241263 quindi già ti è stata pagata la prima tranche del TFS IL 22 MARZO SCORSO. Io riformato il 19 gennaio, pochi giorni dopo, non ne trovo traccia neppure sul sito INPS dove sono iscritto.
mica hai ricevuto il mod. PA04?
io le ferie non godute le ho percepito con lo stipendio di marzo scorso, tu invece?
Ciao per quanto riguarda il PA04 il CNA me lo ha trasmesso il 27 marzo 2018, invece sono in attesa della cassa sottufficiali e le ferie non godute.
Sul sito dell'INPS ho trovato anche la determina.
Lbbast68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 8
Iscritto il: dom feb 18, 2018 1:11 pm

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da Lbbast68 »

francesco241263 ha scritto:
elciad1963 ha scritto:ciao francesco241263 quindi già ti è stata pagata la prima tranche del TFS IL 22 MARZO SCORSO. Io riformato il 19 gennaio, pochi giorni dopo, non ne trovo traccia neppure sul sito INPS dove sono iscritto.
mica hai ricevuto il mod. PA04?
io le ferie non godute le ho percepito con lo stipendio di marzo scorso, tu invece?
Ciao per quanto riguarda il PA04 il CNA me lo ha trasmesso il 27 marzo 2018, invece sono in attesa della cassa sottufficiali e le ferie non godute.
Sul sito dell'INPS ho trovato anche la determina.
Buongiorno, in che sezione del sito Inps hai trovato la determina?
francesco241263
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3
Iscritto il: ven gen 26, 2018 4:52 pm

Re: TFS Appuntato Scelto in pensione per riforma

Messaggio da francesco241263 »

Lbbast68 ha scritto:
francesco241263 ha scritto:
elciad1963 ha scritto:ciao francesco241263 quindi già ti è stata pagata la prima tranche del TFS IL 22 MARZO SCORSO. Io riformato il 19 gennaio, pochi giorni dopo, non ne trovo traccia neppure sul sito INPS dove sono iscritto.
mica hai ricevuto il mod. PA04?
io le ferie non godute le ho percepito con lo stipendio di marzo scorso, tu invece?
Ciao per quanto riguarda il PA04 il CNA me lo ha trasmesso il 27 marzo 2018, invece sono in attesa della cassa sottufficiali e le ferie non godute.
Sul sito dell'INPS ho trovato anche la determina.
Buongiorno, in che sezione del sito Inps hai trovato la determina?
Buongiorno la determina si trova nel cassetto previdenziale del cittadino poi nel menu' che trovi vai su gestione dipendenti pubblici - provvedimenti e li trovi la determina.
Rispondi