Test psicodiagnostici

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

Sera a tutti chi ha sostenuto i test MMPI e Roarschac su richiesta del psichiatria e psicologo durante l'aspettativa per stati d'ansia? Attendo risposte da chi ha avuto esperienze e se dopo i suddetti test sia stato riformato oppure idoneo al servizio, buona serata.


scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da scararex »

Ciao Maurizio io ho fatto il Minnesota test . Lo fanno fare in misura ridotta quindi erano meno domande . La riforma o meno naturalmente dipende anche dal risultato del test. Eravamo in 6/7 persone quella mattina e ci hanno accompagnato in una stanza . Fatto il test e consegnato ci hanno fatto attendere un po' . Dipende anche se li correggono subito o ti fanno tornare. Personalmente nessuno mi ha detto il risultato di quel test. Io sono ancora in cmo. Mi diedero solo più giorni. Però credo siano dinamiche personali a seconda dei casi e in base ai risultati. Non è che se vai a fare i test sei automaticamente riformato o meno . Magari ti danno altri giorni e poi ti rifanno la visita psichiatrica . In bocca al lupo e se vuoi altre info sono a disposizione.
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Pegaso67 »

Ciao. Ho fatto il test Minnesota sei mesi fa, però quello completo ed ero solo. Mi hanno fatto togliere cellulare e smartwatch nonostante avessi ansia per mia figlia che tuttora non sta bene. I risultati non me li hanno comunicati, sicuramente sono nei loro verbali. Riforma o meno, importante farli lealmente perché vale soprattutto per sé stessi per far capire quali problematiche hai ed essere poi aiutato. Spero mi diano i risultati prima o poi. Sono tuttora in aspettativa da cmo e prossima convocazione tra qualche giorno. Ogni caso è a se e valutano di volta in volta. Non puoi fare un confronto con nessuno. Auguri per la tua situazione posso capirti.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

Salve poichè i suddetti test sono a pagamento quato avete pagato? Assurdo oltre il danno la beffa
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da scararex »

Pagamento? 😳😳
Per quanto riguarda la cmo non credo proprio. Si fanno all'interno dell'ospedale militare. E sono gratis. Ci manca solo che li fanno pagare...però come dice anche l altro collega..ogni storia è a sé. E non so a te cosa hanno chiesto di portare....i test che ho fatto io sono stati disposti dallo psichiatra interno della cmo e siamo semplicemente andati al piano di sopra a farli per poi riscendere e andare via. Nessuno ci ha detto nulla del cellulare anche perché non c'è una soluzione da copiare su internet. Sono personali 😊 . Chi ti ha detto che devi pagare scusami?
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

ASP poichè li effettuano privatamente difatti parlerò con la psichiatra e il psicologo che me li hanno prescritti e vediamo cosa decideranno, cmq anzichè aiutarmi mi sento ancora pù confuso e abbandinato a me stesso...
Pegaso67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 139
Iscritto il: sab ott 13, 2018 9:25 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Pegaso67 »

Non si deve pagare nulla
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

ASP poichè li effettuano privatamente difatti parlerò con la psichiatra e il psicologo che me li hanno prescritti e vediamo cosa decideranno, cmq anzichè aiutarmi mi sento ancora pù confuso e abbandinato a me stesso...
furore5
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 366
Iscritto il: mer giu 06, 2018 6:57 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da furore5 »

Maurizio v ha scritto: gio ott 17, 2019 4:04 pm ASP poichè li effettuano privatamente difatti parlerò con la psichiatra e il psicologo che me li hanno prescritti e vediamo cosa decideranno, cmq anzichè aiutarmi mi sento ancora pù confuso e abbandinato a me stesso...
Secondo me, se deve portare i test in Cmo deve farli esclusivamente presso il dipartimento di igiene mentale che si trova presso l'asp di appartenenza del comune dove abita, quelli privati non hanno valore e possono non condiderarli, tutto inizia con una richiesta di consulenza psicologica e/o psichiatrica da parte del suo medico di famiglia pagando il ticket se non diversamente esente, nel caso sia solo psichiatrica questi potrebbe poi richiedere i test proiettivi che farà sempre da uno psicologo, quindi le consiglio di far fare entrambe le richieste per abbreviare i tempi che spesso nelle asp non sono brevi. Lo psichiatra cura con utilizzo di farmaci pertanto se lei vuole rientrare in servizio quando andrà in Cmo deve dimostrare che non fa (o non fa piu') uso di farmaci, tutto ovviamente dipende in primis dal proprio stato di salute.
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da scararex »

Mi dispiace Maurizio capisco il tuo dispiacere . Di certo con queste trafile non è che l ansia diminuisca. Però purtroppo questo è l'iter con queste patologie 😔😔
Ti faccio i migliori auguri per tutto soprattutto per la tua salute...che viene prima di qualunque altra cosa.
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

Grazie Scarex e a tutti i colleghi che cortesemente mi hanno dato informazioni, purtroppo nel centro di salute mentale dove sono in cura non eseguono i suddetti test e pertanto dovrò farli altrove. Non credo che sia corretto che debba effettuarli a pagamento, poiché sinora ho avuto risposte da professionisti che non li eseguono in convenzione, in tal.modo.pagherei soltanto il tickets, vedremo cosa mi diranno gli strozzacervelli che dovrebbero curarmi! Un ulteriore quesito, alla prima.visita CMO.Messina mi.hanno dato. Soltanto 34 giorni, sono pochi poiché ad altri colleghi addirittura dai 60 ai 100 giorni di convalescenza. Preciso che la precedente convalescenza è iniziata il 1agosto.Buona serata.
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da scararex »

Purtroppo Maurizio dipende sempre dalla cmo a cui uno sta a disposizione e dai tempi che passano da una visita a un altra . Anche a me comunque hanno dato 30 giorni la prima volta . Un altra 60 . Poi sono passati mesi e mesi tra una visita e un altra in attesa che la cmo fissava altri incontri . Quindi secondo il mio poco sapere ...credo dipenda dal corpo di appartenenza e anche dalla sede cmo . Io a fronte di 30 giorni dati dalla cmo...ho poi aspettato quasi 5 mesi in aggiunta ai 30 per essere di nuovo invitata dalla cmo ! Buona serata
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

Ciao Scarex è eri alla cmo.di Messina giorno 1 Ottobre? Cmq è un rebus chi vivrà vedrà! Grazie per la tua disponibilità, ti auguro una buona serata e che tutto bada bene bene.
scararex
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 64
Iscritto il: mer nov 07, 2018 2:27 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da scararex »

Buongiorno Maurizio, no io sono alla cmo di Roma . Buona giornata
Maurizio v
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 203
Iscritto il: dom giu 12, 2016 12:40 pm

Re: Test psicodiagnostici

Messaggio da Maurizio v »

Ciao scarex scusa il ritardo, buona giornata anzi serata anche a te e soprattutto tanti auguri di buona salute.
Rispondi