Tesserino scaduto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
Ca1620
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 08, 2021 4:00 pm

Tesserino scaduto

Messaggio da Ca1620 »

Buonasera, devo presentarmi alla cmo a gennaio per riconoscimento di causa di servizio. Ma ho il tesserino scaduto, come devo comportarmi?


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tesserino scaduto

Messaggio da nonno Alberto »

Ca1620 ha scritto: mer ott 06, 2021 1:25 am Buonasera, devo presentarmi alla cmo a gennaio per riconoscimento di causa di servizio. Ma ho il tesserino scaduto, come devo comportarmi?

Ciao,

Al fine di identificarti in accettazione puoi esibire :

Carta d'identità;
Passaporto;
Patente di guida;
Patente nautica italiana;
Patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici;
Licenza di porto di armi;
Tessere di riconoscimento AT e BT.


Comunque visto che mancano più di tre mesi a gennaio, comunica al tuo ufficio che la tessera è scaduta.

Già che ci siamo, leggo che ti dovrai presentare per" riconoscimento causa di servizio " hai provveduto nel frattempo a produrre documentazione recente fatta eccezione per tac/rm/rx se rilasciate da un anno ?

Ciao Alberto



Ca1620
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 08, 2021 4:00 pm

Re: Tesserino scaduto

Messaggio da Ca1620 »

Ciao. Al mio ufficio non interessa nulla. (Assurdo ma è così). Per le visite recenti sto provvedendo. E spero di averle in temp utile.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tesserino scaduto

Messaggio da nonno Alberto »

Ca1620 ha scritto: mer ott 13, 2021 3:14 am Ciao. Al mio ufficio non interessa nulla. (Assurdo ma è così). Per le visite recenti sto provvedendo. E spero di averle in temp utile.

Ciao,

Carla, la validità del tesserino per accedere in cmo è l'ultimo dei problemi in sostituzione ho elencato quelli altrettanto validi.

Ciò detto, poiché noto un grande interesse ( visto la risposta) da parte del tuo ufficio fai una pec e segnala che la tessera personale di riconoscimento nr............., risulta scaduta in data......., altresì, la sottoscritta in data.......... dovrà presentarsi presso la cmo di....... per visita idoneità al servizio.
Si resta in attesa di cortese cenno di riscontro.

Cordiali Saluti..

Ciò premesso, sarebbe opportuno fare un quesito al dott Fanetti presente nel forum sezione "medico legale risponde" in merito alla
Endometriosi, chiedendo :

Se tale patologia può essere oggetto di riforma totale con o senza transito ai ruoli civili.

Se la gravità, indica quale stadio ( terzo o quarto)? può configurare una riforma ai sensi dell'articolo 2, comma 12, della legge 8 agosto 1995, n. 335.

Fai presente se hai già fatto domanda di invalidità civile all'INPS.


Ti sei messa in contatto con l'Associazione Italiana Endometriosi per avere più informazioni possibili sulla invalidità ?

Per ultimo ma non meno importante, Maurizio ti ha fornito il modulo per avere un dato più che certo sul futuro rateo pensionistico qualora non ci sia la possibilità o non vorrai transitare nei ruoli civili.

Quindi fai la compilazione e per ogni dubbio chiedi a Maurizio ti assisterà in tutti l'iter, approfitta per mettere a punto queste situazioni visto che c'è ancora qualche mese prima di arrivare in cmo.

Scrivi senza remore, siamo qui insieme a Maurizio e altri.


Ciao Alberto


Ca1620
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ago 08, 2021 4:00 pm

Re: Tesserino scaduto

Messaggio da Ca1620 »

Ciao nonno Alberto. Per il tesserino ho risolto.
Ma non vado alla cmo per l endometriosi, cmq seguirò il tuo consiglo sul quesito da porre al medico su questo forum. Per la compilazione del modulo pensionistico Non sono capace di compilarlo
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4906
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Tesserino scaduto

Messaggio da nonno Alberto »

Ca1620 ha scritto: dom ott 17, 2021 3:28 pm Ciao nonno Alberto. Per il tesserino ho risolto.
Ma non vado alla cmo per l endometriosi, cmq seguirò il tuo consiglo sul quesito da porre al medico su questo forum. Per la compilazione del modulo pensionistico Non sono capace di compilarlo

Ciao, per i conteggi pensionistici contatta Maurizio (mauri64) ti darà una mano non preoccuparti. Valuterà se può bastare anche un cedolino, coprendi i dati sensibili e lasciando la data di nascita.

Ho letto, a gennaio per la causa di servizio modello C,( spero che Tu abbia chiesto l'ascrizione a tabella e contestuale equo indennizzo) un suggerimento, non conoscendo la data dell'evento ( se sono trascorsi più di 6 mesi) e la patologia, sarà bene iniziare a fare il punto con il medico di famiglia per ripetere ex novo qualche accertamento per portare l'ascrizione del modello C ad una tabella A Cat 8°.

Se diversamente verrà ascritta a tab.B

Comunque, in entrambi e casi sarà positivo per la futura Ppo, la cui domanda andrà presentata una volta in pensione (giusto il tempo del primo rateo)

Come già detto la ppo sarà un più 10% sulla futura pensione se la patologia verrà ascritta a tabella A diversamente verranno concesse delle annualità da 1 a 5.

Comunque, per ogni dubbio siamo qui.

Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20101
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tesserino scaduto

Messaggio da mauri64 »

Salve,
nei miei messaggi successivi all'indirizzo sottostante, ho indicato la procedura di compilazione del modulo, per maggiori dettagli non esitare a scrivere.

calcolo-pensione-con-solo-20-anni-di-se ... 45#p234969

Saluti
Rispondi