TESSERA DI RICONOSCIMENTO MODELLO AT

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
max61
Sostenitore
Sostenitore

TESSERA DI RICONOSCIMENTO MODELLO AT

Messaggio da max61 »

SALVE A TUTTI. HO UN QUESITO DA PORVI. ESSENDO SOSPESO DAL SERVIZIO PER PROCEDIMENTO PENALE E NON AVENTO IL TESSERINO DI SERVIZIO, E' POSSIBILE CHE NON POSSO AVERE NEMMENO LA TESSERE DI RICONOSCIMENTO MODELLO AT?
GRAZIE

salvo 63
Consigliere
Consigliere

Re: TESSERA DI RICONOSCIMENTO MODELLO AT

Messaggio da salvo 63 »

il modello AT non cambia la tua posizione, potevi averlo anche prima di essere sospeso, è un documento rilasciato dal tuo Ministero, in quanto tale vale come tessera di riconoscimento, con questo non potresti mai qualificarti come Agente di Polizia.
salvo 63
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Carminiello »

Il mod.AT lo puoi avere senza problemi, è la tessera di P.G. che ti viene ritirata. Il mod.AT è in pratica un documento di identità (come la carta di identità) ed è previsto sia in servizio che per i pensionati.
max61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da max61 »

PURTOPPO NO, IN QUANTO VI E' UNA LEGGE DEL 67 CHE LO VIETA. VORREI SAPER SE QUALCHE COLLEGA SI E' TROVATO NELLA STESSA MIA SITUAZIONE E HA FATTO RICORSO AL TAR PER TESSERA AT .cOMUNQUE GRAZIE A TUTTI.
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Ciao max, credo ti riferisci a questa legge: Decreto del Presidente della Repubblica 28 luglio 1967, n. 851 che all'art.4 riporta: "La tessera personale di riconoscimento è ritirata al dipendente destituito dall'impiego, nonchè al dipendente cessato dal servizio senza diritto a pensione. La tessera personale di riconoscimento è altresì ritirata al dipendente a carico del quale è stato adottato provvedimento di sospensione cautelare obbligatoria a norma delle disposizioni vigenti". La tua è stata sospensione obbligatoria o facoltativa? Comunque, mi risulta che la tessera AT non viene più rilasciata se non quando si va in pensione, perchè ormai al personale in servizio viene ormai rilasciato il modello ATe, cioè tessera elettronica tipo carta di credito. Tanto è vero che le vecchie AT in carta (quelle evrdi, per intenderci) non vengono nemmeno più rinnovate alla scadenza dei 5 anni.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Carminiello ha scritto:Ciao max, credo ti riferisci a questa legge: Decreto del Presidente della Repubblica 28 luglio 1967, n. 851 che all'art.4 riporta: "La tessera personale di riconoscimento è ritirata al dipendente destituito dall'impiego, nonchè al dipendente cessato dal servizio senza diritto a pensione. La tessera personale di riconoscimento è altresì ritirata al dipendente a carico del quale è stato adottato provvedimento di sospensione cautelare obbligatoria a norma delle disposizioni vigenti". La tua è stata sospensione obbligatoria o facoltativa? Comunque, mi risulta che la tessera AT non viene più rilasciata se non quando si va in pensione, perchè ormai al personale in servizio viene ormai rilasciato il modello ATe, cioè tessera elettronica tipo carta di credito. Tanto è vero che le vecchie AT in carta (quelle evrdi, per intenderci) non vengono nemmeno più rinnovate alla scadenza dei 5 anni.
a me è stata rinnovata ad aprile, mod.cartaceo (con la BT per mio filgio) - amm.ne GDF
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore

Ariete, sei in servizio o pensione? Perchè a me risulta che al personale in servizio non la rilasciano/rinnovano più. Ho letto pure una circolare in merito di SMD, valida x CC,EI,MM e AM. Invece x i pensionati e familiari (mod.BT) vengono ancora rilasciati/rinnovati.
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

Carminiello ha scritto:Ariete, sei in servizio o pensione? Perchè a me risulta che al personale in servizio non la rilasciano/rinnovano più. Ho letto pure una circolare in merito di SMD, valida x CC,EI,MM e AM. Invece x i pensionati e familiari (mod.BT) vengono ancora rilasciati/rinnovati.
in aspettativa, ma sempre in servizio.
"ogni diamante ha molte sfaccettature, ognuna diversa dall'altra.......(cit.mia)"
La vera libertà è poter fare (anche) quello che fa la maggioranza del gregge (cit.mia)
La vera conoscenza è sapere che non ci sono limiti della nostra ignoranza.(cit.mia)
ariete17
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ariete17 »

anzi per completezza il tesserino m l'hanno ritirato (con la pistola) perché in aspettativa, la tess. AT me l'hanno rinnovata, ciao
Rispondi