Tessera ATe per personale in quiescenza

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Tessera ATe per personale in quiescenza

Messaggio da @Alessandro »

Un saluto tutti.
Qualche collega in pensione è conoscenza della possibilità di richiedere la tessera in oggetto come per gli altri corpi ?

firefox
Sostenitore
Sostenitore

Re: Tessera ATe per personale in quiescenza

Messaggio da firefox »

Al momento no.....c'è da dire che nemmeno ai neo assunti la stanno consegnando...
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Ciao @firefox Ah ecco, come al solito. Ps, CC e Gdf è da più di un anno che hanno questa possibilità. Forse tra 3 o 4 anni arriveranno anche a noi.
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Ciao Alessandro, abbiamo riscontri (circolari o altro) che i Corpi citati hanno già la tessera ATE come pensionati?

Nel caso potresti postarli o inviarmeli in privato?

Un saluto
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Fresca fresca.....prima che la daranno ai pensionati a mio avviso cambieranno modello :(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Ciao. Al momento ho solo la certezza di un amico,funzionario di PS che frequento e conosco da sempre, andato in pensione lo scorso ottobre giusto un mese prima di me che si è recato in questura dove ha potuto fare domanda online, se non ho capito male, sullo stesso portale ministeriale dove vengono richieste le tessere Ate anche per il personale in servizio. Posso approfondire comunque
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

firefox ha scritto: mar dic 03, 2024 9:28 am Fresca fresca.....prima che la daranno ai pensionati a mio avviso cambieranno modello :(
Temo tu abbia ragione :roll:
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

firefox ha scritto: mar dic 03, 2024 9:28 am Fresca fresca.....prima che la daranno ai pensionati a mio avviso cambieranno modello :(
Ciao @firefox a scopo informativo ti posto lo screen fornitomi dall'amico pensionato di Ps che ha fatto domanda di richiesta della tessera BtE (tempo di attesa 20 GG). Alcune cose non mi tornano, vedi te, o chi ne sa di più, se ci capisci qualcosa. Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

E' uscita la risposta del Dipartimento in relazione alle suddette tessere Ate o Bte. @firefox Cosa hai dedotto? Perché mi pare l'amministrazione abbia frainteso tra i due tipi di modello.
Santone
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Santone »

Salve al riguardo la nuova tessera ATE io lo già richiesta e successivamente ritirata come personale in Quescienza!
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

Ciao @santone .Hai fatto richiesta presso il comando?
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@Alessandro ha scritto: ven gen 03, 2025 5:14 pm E' uscita la risposta del Dipartimento in relazione alle suddette tessere Ate o Bte. @firefox Cosa hai dedotto? Perché mi pare l'amministrazione abbia frainteso tra i due tipi di modello.
che NON è prevista...
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Santone ha scritto: ven gen 03, 2025 11:42 pm Salve al riguardo la nuova tessera ATE io lo già richiesta e successivamente ritirata come personale in Quescienza!
immagino tu NON sia un ex VF?
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

@Alessandro ha scritto: ven gen 03, 2025 5:14 pm E' uscita la risposta del Dipartimento in relazione alle suddette tessere Ate o Bte. @firefox Cosa hai dedotto? Perché mi pare l'amministrazione abbia frainteso tra i due tipi di modello.
leggendo meglio, parrebbe che una tessera di riconoscimento, formato elettronico, ma NON ATE, ma BT possa essere richiesta dal personale in quiescenza...se così sarebbe interessante conoscere la modalità di richiesta :?
@Alessandro
Sostenitore
Sostenitore
Contatta:

firefox ha scritto: sab gen 04, 2025 7:41 am
che NON è prevista...
Ciao. Si infatti per noi sarebbe prevista la Ate ma la Bt, che già sarebbe un bel passo avanti. Nella nota del Dip. c'è scritto che va richiesta alla direzione centrale risorse umane, immagino tramite comando (e già qui inizierebbero i primi problemi). Ad ogni modo rileggendo la nota del dipartimento noto un errore : al personale in quiescenza della ps non viene rilasciata la tessera BT come scritto ma la Ate, almeno lo è quella del mio amico ex PS. Perché se cosi fosse, alla fine, non ci sarebbe differenza tra noi e loro e rimarrebbe solo da scoprire dove e a chi fare domanda per ottenerla.
Rispondi