terzo assegno funzionale

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da lino »

... :arrow: gia infatti... forse la pensione... se tutto va bene :cry:
come va lino? ancora niente per i contratti? non è che davvero rischi di rinunciare (se rinunci) dopo giugno con qualche novità negativa? non per essere pessimisti... :?
ma sai com'è...[/quote]

No tranquillo al massimo si arriva a fine mese magari arrivare al 2 aprile sarebbe il massimo.........
intanto vedo che succede nell'ambito della difesa, ma sembra che nessuno sappia o voglia dire.
E te saputo qualcosa per i conteggi fatti???
Penso sia rimasto tutto uguale a prima....
ciao


Per Aspera ad Astra!!!!
bitonto
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: dom feb 19, 2012 8:45 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da bitonto »

Ciao carissimi colleghi, sono nuovo del Forum, ho trovato questo programma molto interessante, che di dà tante possibilità di confrontarti e consigliarti di tante cose che avvolte non sappiamo, e non siamo bene informati da chi lo dovrebbe fare (al mio paese dicono che il lampone te lo devi scavare da solo) e il proverbio non sbaglia, Sono un App. Sc arruolato in data 28.11.1979, con 32 anni effettivi al 28.11.2012, in licenza di convalescenza per motivi di salute dal 13.7.2011, questa mattina parlando con un mio collega del Nucleo Comando, gli chiedevo,se sono in malattia da 8 mesi, mi spetta il 3° assegno funzionale ? il collega mi ha risposto, che non mi spetta, io so il contrario, ragazzi sapete niente a riguardo, mi potete dare una risposta ? nemmeno a Chieti mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto fai la domanda e poi vediamo se ti compete, in attesa di una vostra sicura risposta vi invio i miei migliori auguri e un grazie a tutti.

firma

Giuseppe 61
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da lino »

[quote="bitonto"]Ciao carissimi colleghi, sono nuovo del Forum, ho trovato questo programma molto interessante, che di dà tante possibilità di confrontarti e consigliarti di tante cose che avvolte non sappiamo, e non siamo bene informati da chi lo dovrebbe fare (al mio paese dicono che il lampone te lo devi scavare da solo) e il proverbio non sbaglia, Sono un App. Sc arruolato in data 28.11.1979, con 32 anni effettivi al 28.11.2012, in licenza di convalescenza per motivi di salute dal 13.7.2011, questa mattina parlando con un mio collega del Nucleo Comando, gli chiedevo,se sono in malattia da 8 mesi, mi spetta il 3° assegno funzionale ? il collega mi ha risposto, che non mi spetta, io so il contrario, ragazzi sapete niente a riguardo, mi potete dare una risposta ? nemmeno a Chieti mi hanno saputo rispondere, mi hanno detto fai la domanda e poi vediamo se ti compete, in attesa di una vostra sicura risposta vi invio i miei migliori auguri e un grazie a tutti.



Caro collega il 3 ^assegno funzionale ti spetta se in tale data sarai ancora in servizio (anche in malattia) il problema è che nessuno lo percepisce per il congelamento del triennio 2011-2013, e se viene dato sotto forma di una tantum non pensionabile, lo percepirai regolarmente dal 2014 (forse :D )
Comunque vedendo la tua anzianita' di servizio hai gia' raggiunto l'aliquota max pensionabile e non saranno certo i 36 euro mensili (lordi) del 3^ funzionale ha cambiarti la vita......
strano che il cna non ti ha risposto in tal senso.
L'unico tuo problema e anche nostro sara' quello che fara' il governo a giugno c.a. e non altro.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da vovoforum »

lino ha scritto: No tranquillo al massimo si arriva a fine mese magari arrivare al 2 aprile sarebbe il massimo.........
intanto vedo che succede nell'ambito della difesa, ma sembra che nessuno sappia o voglia dire.
E te saputo qualcosa per i conteggi fatti???
Penso sia rimasto tutto uguale a prima....
ciao
no per i conteggi, non ho fatto altre mosse tra qualche settimana passo dal collega che sta trattando la mia pratica, anche se oggi mi ha detto che non sanno che data mettere e devono aspettare il famoso decreto da persomil, e che hanno avuto un altro caso (per fortuna così non sono il primo) che ha rinunciato dopo due anni... intanto però mi ha detto che vanno avanti con la pratica sopratutto quella della liquidazione.

:arrow: giusto per la cronaca e per farci due risate, mia suocera, mi ha già trovato da fare, nel suo orto che purtroppo mio suocero (malato di alzhaimer) non cura piu e che dire... :? avrò pomodori e verdure biologice a costo quasi zero e allo stesso tempo farò attività ginnica gratis (altro che palestra...) :lol:

:arrow: :roll: sai quante cvolte a lavoro mi dicevano "BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA" :lol: :lol:
:arrow: devo dire che avevano proprio ragione ah ah ah :mrgreen:

:arrow: ma sai qual'è anzi era il ns problema che purtroppo di braccia rubate all'agricoltura in servizio ne sono rimaste tante... anzi troppe!!! aiutooo si salvi chi può... :wink:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

lino ha scritto:
lory61 ha scritto:
ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:........cos'e uno scherzo o dici sul serio, sai siccome siamo a carnevale..!!!
Francè, è uno scherzo cosa!!!!!!!! L'amico CATALDO all'epoca dell'istituzione del 3° assegno funzionale era in congedo, quindi non lo potrà mai percepire, tutto quì!!!!!!
Diverso è il discorso per dal 2011 al 2013, dicono ci sarà un UNATANTUM, ed addirittura che non sarà pensionabile!!!!!! Ma in questo ultimo caso sarà tutto da vedere!!!!
Saluti
Ciao Lory , te lo confermo sino al 2014 sara' dato sotto forma di unatantum e non pensionabile .........
ciaaooo
...E anticostituzionale...speriamo che sia solo una voce di "corridoio", avevo preso la mia decisione, a questo punto mi sa che bisogna aspettare il mese di giugno, e vedere cosa succede, e comunque giorno ultimo dell' aspettativa e il 2 settembre 2012 (730° giorno).
saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:
lino ha scritto: No tranquillo al massimo si arriva a fine mese magari arrivare al 2 aprile sarebbe il massimo.........
intanto vedo che succede nell'ambito della difesa, ma sembra che nessuno sappia o voglia dire.
E te saputo qualcosa per i conteggi fatti???
Penso sia rimasto tutto uguale a prima....
ciao
no per i conteggi, non ho fatto altre mosse tra qualche settimana passo dal collega che sta trattando la mia pratica, anche se oggi mi ha detto che non sanno che data mettere e devono aspettare il famoso decreto da persomil, e che hanno avuto un altro caso (per fortuna così non sono il primo) che ha rinunciato dopo due anni... intanto però mi ha detto che vanno avanti con la pratica sopratutto quella della liquidazione.

:arrow: giusto per la cronaca e per farci due risate, mia suocera, mi ha già trovato da fare, nel suo orto che purtroppo mio suocero (malato di alzhaimer) non cura piu e che dire... :? avrò pomodori e verdure biologice a costo quasi zero e allo stesso tempo farò attività ginnica gratis (altro che palestra...) :lol:

:arrow: :roll: sai quante cvolte a lavoro mi dicevano "BRACCIA RUBATE ALL'AGRICOLTURA" :lol: :lol:
:arrow: devo dire che avevano proprio ragione ah ah ah :mrgreen:

:arrow: ma sai qual'è anzi era il ns problema che purtroppo di braccia rubate all'agricoltura in servizio ne sono rimaste tante... anzi troppe!!! aiutooo si salvi chi può... :wink:

Cosi' si fa', :arrow: :roll: caro Vovo oltre ad essere piu' rilassato, sei anche piu' :wink: simpatico.-
:arrow: P.S. L'orticello..:?: :arrow: e' d'esclusiva competenza di mio :? suocero, invece io, :oops:
:arrow: devo fare da consulente a lei :arrow: :) :D e anche per le sue :arrow: amiche :lol: :lol: :lol:
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

....come volevasi postare..avevate ragione, ho chiamato il C.N.A. di Chieti, e in effetti nel mese di marzo verrano corrisposti gli arretrati dell'assegno funzionale del 2011. A quanto pare non sara' pensionabile e semba che non sia sicuro, per il 2014 lo vogliano togliere. Se e' così siamo forti in discesa.cosa bisonga fare, proporre un'altro ricorso Mandolesi? Uno raggiunge un traguardo inseguito una vita e puff!!!
saluti
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da lino »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:....come volevasi postare..avevate ragione, ho chiamato il C.N.A. di Chieti, e in effetti nel mese di marzo verrano corrisposti gli arretrati dell'assegno funzionale del 2011. A quanto pare non sara' pensionabile e semba che non sia sicuro, per il 2014 lo vogliano togliere. Se e' così siamo forti in discesa.cosa bisonga fare, proporre un'altro ricorso Mandolesi? Uno raggiunge un traguardo inseguito una vita e puff!!!
saluti
Caro collega Francesco, vedo che la chiamata al CNA ti ha convinto e hai fatto bene ti voglio dire ancora due cose il prossimo anno se si prendera' ancora sara' portato al 60% e come ti hanno detto bene nel 2014 è una vera incognita.....speriamo invece che non sia cosi'.
Ti diro' di piu' come ben sa Gino e altri colleghi questi famosi assegni funzionali pensionabili si riducono di circa la meta' dell'importo quando si va in pensione alla fine si parla di 50-60 euro (netti :) sull'importo pensionistico .
Sembra anche che i ricorsi collettivi non vadano molto bene................
ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
carmelo1

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da carmelo1 »

Maturo i 32 anni a ottobre 2012, se vado in pensione a Novembre 2012 avrò nella pensione dal 2014 qualche soldo in più o no? o devo stare in servizio fino a gennaio 2014 grazie se qualcuno mi sa rispondere con sicurezza per sapermi regolare sul da farsi di nuovo grazie
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da lino »

carmelo1 ha scritto:Maturo i 32 anni a ottobre 2012, se vado in pensione a Novembre 2012 avrò nella pensione dal 2014 qualche soldo in più o no? o devo stare in servizio fino a gennaio 2014 grazie se qualcuno mi sa rispondere con sicurezza per sapermi regolare sul da farsi di nuovo grazie
Caro Carmelo, nessuno in questo momento ti puo' dare risposte certe , bisogna aspettare giugno c.a. per capire cosa succedera'(anche per il 3^funzionale)
Oramai non puoi far nulla l'unico sistema era la riforma prima della data fatidica o avere i requisiti pensionistici al 31/12/2011.
Non penso che vogliano le ff.pp. ultracinquantenni al massimo vi faranno fare ancora qualche anno......per fantaipotesi si parla di 40 anni effettivi.
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
ORIGLIO FRANCESCO
Affidabile
Affidabile
Messaggi: 252
Iscritto il: lun gen 09, 2012 8:10 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da ORIGLIO FRANCESCO »

affermativo,e, confermo in pieno il tuo post Lino, altra fonte attendibile riferisce che, (speriamo sia vero!)l'assegno di funzione verrà attribuito anche a coloro, e non solo a quelli in servizio nel 2014, che sono stati riformati, avendo acquisito il """diritto""" a percepire l'assegno di funzione.
ciao.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5463
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da lino »

ORIGLIO FRANCESCO ha scritto:affermativo,e, confermo in pieno il tuo post Lino, altra fonte attendibile riferisce che, (speriamo sia vero!)l'assegno di funzione verrà attribuito anche a coloro, e non solo a quelli in servizio nel 2014, che sono stati riformati, avendo acquisito il """diritto""" a percepire l'assegno di funzione.
ciao.

Tutto giusto Francesco chi lo maturera' in questi anni lo dovra' percepire comunque.............
Sempre che....
ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
carmelo1

Re: terzo assegno funzionale

Messaggio da carmelo1 »

lino ha scritto:
carmelo1 ha scritto:Maturo i 32 anni a ottobre 2012, se vado in pensione a Novembre 2012 avrò nella pensione dal 2014 qualche soldo in più o no? o devo stare in servizio fino a gennaio 2014 grazie se qualcuno mi sa rispondere con sicurezza per sapermi regolare sul da farsi di nuovo grazie
Caro Carmelo, nessuno in questo momento ti puo' dare risposte certe , bisogna aspettare giugno c.a. per capire cosa succedera'(anche per il 3^funzionale)
Oramai non puoi far nulla l'unico sistema era la riforma prima della data fatidica o avere i requisiti pensionistici al 31/12/2011.
Non penso che vogliano le ff.pp. ultracinquantenni al massimo vi faranno fare ancora qualche anno......per fantaipotesi si parla di 40 anni effettivi.
ciao
Grazie per la risposta comunque io i requisiti li avevo raggiunti il primo giugno 2011solo che dovevo andare in pensione senza soldi così dovrei andare il primo giugno 2012 a questo punto pensavo di stare fino al primo novembre per prendere il terzo assegno funzionale ma bisogna stare in servizio fino al primo gennaio 2014 per averne diritto? se così è arrivederci e grazie grazie per l'ulteriore risposta
Rispondi