Termini ricorso TAR per silenzio accesso atti

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Carminiello
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 715
Iscritto il: mer apr 10, 2013 9:58 am
Località: Caserta

Termini ricorso TAR per silenzio accesso atti

Messaggio da Carminiello »

Buongiorno Avvocato e colleghi tutti, ho una domanda relativa ai termini per ricorrere al TAR avverso il silenzio dell'amministrazione ad un'isyanza di accesso atti. Da quello che so, la scadenza è a 30 giorni da quando si è verificata la mancanza (qundi allo scadere dei 30 giorni). Ma io ho fatto un sollecito proprio alla scadenza dei 30 giorni, per cui mi viene il dubbio che ho fatto decorrere i termini. Questo è quanto:
il 5 febbraio ho fatto istanza; sono decorsi 30 giorni senza risposta, per cui l'8 marzo ho fatto sollecito; al 7 aprile sono decorsi gli ulteriori 30 giorni post sollecito. I 30 giorni per ricorrere decorrono dal 7 aprile o comunque dal 5 febbraio, data della prima istanza?
Se decorrono dalla prima istanza cosa posso fare, un nuovo accesso atti?
Grazie.


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Termini ricorso TAR per silenzio accesso atti

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Premesso che per rispondere precisamente al suo quesito dovrei visionare la lettera di sollecito che ha fatto in merito all'accesso, il mio suggerimento è comunque quello di tener conto del primo termine in quanto già con lo scadere dei primi 30 giorni si è perfezionato in silenzio diniego che va impugnato entro i successivi 30 giorni
In bocca al lupo
Avv. Giorgio Carta
Rispondi