Termini procedimento causa di servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Termini procedimento causa di servizio

Messaggio da cbr90075 » gio gen 16, 2020 3:39 pm

Buongiorno vista la lentezza con cui l'amministrazione GDF sta trattando la mia pratica di dipendenza da causa di servizio, vorrei il parere di qualche collega che si è trovato in una situazione analoga. Quali sono i tempi procedurali che l'amministrazione è tenuta a rispettare nella procedura per riconoscimento causa di servizio ed equo indennizzo? Più nello specifico ho contattato il comitato di verifica che 5 mesi fa mi ha confermato la conclusione della mia pratica presso di loro, ad oggi la mia amministrazione non mi ha ancora comunicato nulla circa il parere di dipendenza da causa di servizio espresso. Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce i termini entro i quali l'amministrazione è tenuta a completare la pratica e poiché questa lentezza mi sta causando dei danni se mi può convenire far scrivere al CIAN da un avvocato. Resto in attesa di conoscere le vostre esperienze e pareri in merito. Saluti

Convenzionistituzioni.it
frank1962
Sostenitore
Sostenitore

Re: Termini procedimento causa di servizio

Messaggio da frank1962 » gio gen 16, 2020 4:56 pm

Se ti può essere utile. La mia pratica arrivata nel giugno 2019 al CVCS e a settembre conclusa la valutazione. A inizio dicembre accreditato equo indennizzo e fine dicembre notificatami la definizione.
Controlla se ti è arrivato qualche accredito in banca.
Adesso prima ti arrivano i soldi e dopo qualche mese il decreto il che non è male!

cbr90075
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da cbr90075 » gio gen 16, 2020 6:47 pm

Frank ti ringrazio per la risposta ma nel mio caso pur essendo stata definita dal comitato ad inizi settembre, non mi è arrivato nulla. Per il soldi non fa nulla se aspetto qualche mese in più, ma trovo assurdo che non si possa sapere in tempi decenti il parere espresso dal comitato. Tu sei in servizio o in pensione? So che l'amministrazione da precedenza a chi è prossimo al congedo o riforma o almeno dovrebbe.

anco2010
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da anco2010 » dom gen 19, 2020 11:46 pm

Buonasera potresti chiedere accesso agli atti legge 241/1990 (interesse specifico del richiedente).
Auguri.

frank1962
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da frank1962 » lun gen 20, 2020 3:45 pm

cbr90075 ha scritto:
gio gen 16, 2020 6:47 pm
Frank ti ringrazio per la risposta ma nel mio caso pur essendo stata definita dal comitato ad inizi settembre, non mi è arrivato nulla. Per il soldi non fa nulla se aspetto qualche mese in più, ma trovo assurdo che non si possa sapere in tempi decenti il parere espresso dal comitato. Tu sei in servizio o in pensione? So che l'amministrazione da precedenza a chi è prossimo al congedo o riforma o almeno dovrebbe.
Sono in congedo dal giugno 2018.

Rispondi