termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
rodolfo

termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Messaggio da rodolfo »

Sono un M.A. e sono stato condannato ad un mese per insubordinazione con ingiuria, riformato quattro mesi prima della richiesta di rinvio a giudizio ma cessato il servizio l'anno successivo (p.p.m. in corso) per rinuncia ai servizi civili richiesti ed ottenuti con perfezionamento del transito ed assegnazione del posto di lavoro al quale ho rinunciato il giorno della presentazione andando quindi in congedo(non avendo i requisiti pensionistici)
La Cassazione ha rigettato il ricorso presentato emettendo solo il dispositivo mentre la sentenza non è ancora stata pubblicata a distanza di otto mesi dall'udienza.
Sono in possesso della sentenza di primo grado riportante la data di avvenuta esecuzione(udienza in Cassazione ed emissione del dispositivo quindi otto mesi fa) e relativa compilazione del casellario (15 gg. dopo), in quanto notificatami dalla parte offesa (costituitasi parte civile) per ottenere il pagamento delle spese processuali.
So che l'amministrazione, per iniziare l'eventuale procedimento disciplinare a seguito dell'esame del giudicato penale, ha tempo 180 gg. da quando viene in possesso di copia integrale della sentenza divenuta esecutiva e ad oggi non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Siccome sono in ansia e temo una rimozione del grado con retroattività, mi chiedo se per copia integrale della sentenza divenuta esecutiva si debba intendere solo quella di primo grado (probabilmente già in possesso dell'amministrazione) oppure se la stessa debba essere corredata anche di quella della Cassazione anche se esito di giudizio di mera legittimità.

Grazie a chi mi vorrà dare indicazioni in merito.


indio
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 24, 2014 7:03 pm

Re: termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Messaggio da indio »

la sentenza è quella passata in giudicato:
ma stai tranquillo e goditi la pensione, vedrai che non ti faranno neanche il disciplinare.

per dormire sonni tranquilli comunque leggiti le sentenze n. 706 del 2016 la 256 del 2016
e la 789 del 2015 della seconda sezione di appello.

ciao indio
rodolfo

Re: termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Messaggio da rodolfo »

Grazie delle informazioni, mi aiutano a chiarirmi le idee; per cortesia, potresti fornirmi un ulteriore informazione per poter reperire le sentenze che mi hai gentilmente indicato? solamente con " seconda sezione d" appello" non riesco nella ricerca.
Grazie di tutto.
indio
Altruista
Altruista
Messaggi: 102
Iscritto il: sab mag 24, 2014 7:03 pm

Re: termini per inizio commissione disciplinare post p.p.m.

Messaggio da indio »

rodolfo mandami il tuo telefono in privato
ciao

indio
Rispondi