TERMINI PER AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Feed - CARABINIERI

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: TERMINI PER AGGRAVAMENTO CAUSA DI SERVIZIO

Messaggio da antoniomlg » ven dic 14, 2018 7:14 pm

Lo avevo già scritto all'inizio del post.. se guardo lo leggi....

é tutto giusto

la competenza a riconoscere un aggravamento è esclusiva della CMO, quindi la pratica finisce con il verbale di riconosciuto aggravamento da parte della cmo

la ri-liquidazione di un equo indennizzo per sopraggiunto aggravamento si può pretendere se non sono trascorsi 5 anni dalla data del decreto di liquidazione cui si intende richiederne la ri-liquidazione....

Convenzionistituzioni.it
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da maurizio24 » ven dic 14, 2018 8:06 pm

Si avevo letto ed ero già a conoscenza di questo, ma il dubbio mi è venuto a seguito della risposta avuta dall addetta dell URP che é lì appositamente per fare chiarezza e non per dare risposte errate.

peppuzzo
Appassionato
Appassionato

Messaggio da peppuzzo » ven dic 14, 2018 8:23 pm

principe124 ha scritto:
lun ott 15, 2018 10:06 am
SALVE A TUTTI.
NEL 2005 MI HANNO RICONOSCIUTO UNA CAUSA DI SERVIZIO 8^ CATEGORIA TAB A.
NEL MESE DI OTTOBRE 2016 MI SONO CONGEDATO SENZA DIRITTO A PENSIONE.
A FEBBRAIO 2018 HO FATTO I RX E NEL REFERTO SI EVINCE UN AGGRAVAMENTO DELLA PATOLOGIA GIA' RICONOSCIUTA CDS NEL 2005 ED ALTRE PATOLOGIE CHE SONO INTERDIPENDENTI.
IN CONSIDERAZIONE CHE PER IL PRIMO RICONOSCIMENTO DI UNA CDS, LA RELATIVA DOMANDA DEVE ESSERE PRESENTATA ENTRO I SEI MESI DALLA CONOSCENZA), VORREI SAPERE SE NEL MIO CASO (AGGRAVAMENTO CONOSCIUTO A FEBBRAIO 2018) ERO OBBLIGATO A CHIEDERE L'AGGRAVAMENTO E L'INTERDIPENDENZA ENTRO SEI MESI O SE TRATTANDOSI DI PATOLOGIA GIA' RICONOSCIUTA CDS NON VI E' PIU' L'0BBLIGO DI PRESENTARE L'ISTANZA ENTRO I SEI MESI DALLA CONOSCENZA?
Domande più frequenti
Cause di Servizio ed Equo Indennizzo
https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/ ... e/FAQ.aspx

ivano75
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da ivano75 » mer apr 17, 2019 6:35 pm

oreste.vignati ha scritto:
dom ott 21, 2018 6:47 pm
Scusa e questo da quando?
rippa1975@gmail.com ha scritto:La domanda di aggravamento la puoi chiedere entro 5 anni dalla data di notifica del decreto,se la causa di servizio è stata riconosciuta a seguito di domanda,mentre se è stata riconosciuta d'ufficio,non hai limliti temporali per chiedere l'aggravamento.
Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
buonasera. in merito ai limiti per chiedere l'aggravamento mi confermi che chi ha il modello c riconosciuto ai tempi del militare può sempre chiederlo a prescindere da quando ha ottenuto l'equo indenizzo?

Rispondi