Terapia salvavita ed avanzamento al grado superiore

Feed - La Dott.ssa Lucia Astore risponde

Moderatore: Dott.ssa Astore

Rispondi
Resilienza
Appena iscritto
Appena iscritto

Terapia salvavita ed avanzamento al grado superiore

Messaggio da Resilienza » gio lug 26, 2018 6:16 pm

Buongiorno sono un'appartenente alla FF.AA esercito nel ruolo ufficiali,diagnosticato grave forma oncologica,vorrei sapere se il periodo in cui si sta in terapia salvavita blocca l'avanzamento al grado superiore.Allo stato attuale sono non idoneo e in terapia salvavita mantenendo stipendio e licenza. Cosa succedera' al nomento che dovro' effettuare avanzamento al grado?

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Re: Terapia salvavita ed avanzamento al grado superiore

Messaggio da Zenmonk » ven lug 27, 2018 2:32 pm

Resilienza ha scritto:Buongiorno sono un'appartenente alla FF.AA esercito nel ruolo ufficiali,diagnosticato grave forma oncologica,vorrei sapere se il periodo in cui si sta in terapia salvavita blocca l'avanzamento al grado superiore.Allo stato attuale sono non idoneo e in terapia salvavita mantenendo stipendio e licenza. Cosa succedera' al nomento che dovro' effettuare avanzamento al grado?
Credo di poter tranquillamente indicare che l'inidoneita' fisica è sempre e comunque causa di sospensione del giudizio di avanzamento, restando impregiudicata ogni successiva ricostruzione di carriera e rideterminazione di anzianità.

ciaopigi

Messaggio da ciaopigi » ven lug 27, 2018 3:36 pm

L'art. 1051 del COM non richiede affatto l'idoneità al servizio per la valutazione di avanzamento.
Detta valutazione è sospesa essenzialmente solo in caso di aspettativa superiore a 60 giorni.
La faccenda è un pò complessa.
Poiché la licenza per tp. salvavita non è aspettativa, ed è retroattiva, bisogna vedere all'atto della chiusura dei quadri (31 ottobre Ufficiali, 31 dicembre SU e Graduati), se lei si trova in aspettativa da oltre 60 gg. o se invece è in licenza salvavita (anche sanzionata posteriormente).

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk » ven lug 27, 2018 6:19 pm

ciaopigi ha scritto:L'art. 1051 del COM non richiede affatto l'idoneità al servizio per la valutazione di avanzamento.
Detta valutazione è sospesa essenzialmente solo in caso di aspettativa superiore a 60 giorni.
La faccenda è un pò complessa.
Poiché la licenza per tp. salvavita non è aspettativa, ed è retroattiva, bisogna vedere all'atto della chiusura dei quadri (31 ottobre Ufficiali, 31 dicembre SU e Graduati), se lei si trova in aspettativa da oltre 60 gg. o se invece è in licenza salvavita (anche sanzionata posteriormente).
...forse non lo prevede perchè parla d'altro...

ciaopigi

Messaggio da ciaopigi » ven lug 27, 2018 6:39 pm

Prima di sparare in continuazione fregnacce che danneggiano solo chi pone il quesito, può gentilmente informarsi un minimo?

Resilienza
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Resilienza » sab lug 28, 2018 8:23 am

Buongiorno,
Vi ringrazio delle vostre indicazioni..mi sembrerebbe di capire che il nodo rimane sul fatto che la licenza salvavita e'una posizione diversa dall'aspettativa, non regolata da decreto sulla parte avanzamento.Sbrogliare la matassa non e'semplice..perche' attualmente non sono idoneo,percepisco quello che mi spetta amministrativamente ma nessuno sa definire seriamente per il mio avanzamento al grado .tra voi c'è qualcuno competente in materia che lavora specificatamente nel settore avanzamenti del personale ufficiale.Grazie,Cordiali Saluti.

Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk » sab lug 28, 2018 11:00 am

ciaopigi ha scritto:Prima di sparare in continuazione fregnacce che danneggiano solo chi pone il quesito, può gentilmente informarsi un minimo?
Se potesse cortesemente postare il testo dell'articolo 1051 com da Lei citato, magari mi accorgerei di un eventuale errore e potrei chiedere umilmente scusa, io piu' lo leggo e più vedo che non c'entra nulla con l'argomento, forse sto sbagliando ma sono convinto che l'avanzamento nel caso del collega è sospeso.

Rispondi