tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Feed - GUARDIA DI FINANZA

volpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:31 pm

tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da volpino »

Buonasera. Un quesito a chi è più esperto in materia.

Nel gennaio 2021 ho inoltrato istanza di causa servizio.
Nell'aprile di quest'anno ho ricevuto una preliminare risposta negativa dal CIAN che mi invitava a fare le osservazioni entro i canonici 10 giorni.
Fatte le osservazioni la pratica è tornata al Comitato di Verifica per le cause di servizio fino ai primi di Ottobre 2022 quando, dal link dedicato, mi sono accorto che la pratica in quella sede è conclusa.

Premesso quanto sopra. atteso che la pratica per risultare conclusa al CVCS i primi di ottobre vuol dire che almeno qualche giorno prima deve essere stata lavorata, quanto tempo generalmente occorre al CIAN per fare la notifica dell'esito al militare?

Sono già passati più di due mesi da quando risulta "conclusa" al CVCS.

Grazie a chi vorrà rispondere.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao volpino,
per info dovrai attendere la disponibilità dei colleghi.
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:10 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da diabolik1967 »

Io aspetto da 13 mesi e ancora nulla
volpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:31 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da volpino »

Per me a gennaio sono 24 mesi di attesa.

Ma la domanda era finalizzata a capire quanto tempo deve passare per la notifica da parte del CIAN dopo che la pratica risulta definitivamente conclusa al CVCS.
diabolik1967
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 48
Iscritto il: gio feb 06, 2020 11:10 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da diabolik1967 »

Si mi riferivo proprio alla tua domanda.. verificato che al CVCS risulta conclusa e trasmessa al CIAN e da 13 mesi aspetto notifica
volpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:31 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da volpino »

Mamma mia..... per un decreto (negativo o positivo che sia) è possibile un'attesa così lunga?

Ai tempi biblici siamo ormai avvezzi ma questi (burocraticamente parlando) sono tempi geologici. :oops:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da mauri64 »

Ciao volpino,
per eventuali chiarimenti fai una telefonata al MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE ai seguenti numeri (tel. 06 47618904) o al Dott. Gianluca Buttarelli (tel. 06 47618900).

Altrimenti, per informazioni riguardo la pronuncia del Comitato dai una telefonata ai numeri telefonici 06.4761.5580 - 5582 - 5587, nei seguenti giorni:
dal lunedì al giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00;
il venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30.
volpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:31 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da volpino »

Grazie mille.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20414
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da mauri64 »

Di nulla.
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da nicobart »

volpino ha scritto: lun dic 05, 2022 2:07 pm Buonasera. Un quesito a chi è più esperto in materia.

Nel gennaio 2021 ho inoltrato istanza di causa servizio.
Nell'aprile di quest'anno ho ricevuto una preliminare risposta negativa dal CIAN che mi invitava a fare le osservazioni entro i canonici 10 giorni.
Fatte le osservazioni la pratica è tornata al Comitato di Verifica per le cause di servizio fino ai primi di Ottobre 2022 quando, dal link dedicato, mi sono accorto che la pratica in quella sede è conclusa.

Premesso quanto sopra. atteso che la pratica per risultare conclusa al CVCS i primi di ottobre vuol dire che almeno qualche giorno prima deve essere stata lavorata, quanto tempo generalmente occorre al CIAN per fare la notifica dell'esito al militare?

Sono già passati più di due mesi da quando risulta "conclusa" al CVCS.

Grazie a chi vorrà rispondere.
Buonasera,
sono pure io nella tua stessa condizione. La dcs era arrivata al Comitato di Verifica a Novembre 2021, mi è arrivata la risposta a Giugno 2022, ho fatto opposizione entro 10 giorni, ho visto che la pratica al CVCS è conclusa per cui attendo il Decreto da parte del CIAN. A me ebbraio mi scadono i famosi due anni di aspettativa con art. 19, per cui dopo sarò a stipendio dimezzato e dopo ancora a zero. Se in questi giorni non vedo nulla, a gennaio provo a chiamare.
Hai avuto novità nel frattempo?
Saluti
volpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:31 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da volpino »

Non ho avuto notizie. Anch'io proverò a chiamare dopo le feste.
Però credo che al CIAN se la stiano prendendo troppo comoda. Probabilmente, a prescindere da ciò che mi diranno al CVCS, farò istanza di accesso amministrativo per acquisire tutti i documenti e verificare le tempistiche di risposta.

In ogni caso vorrei fare ricorso alla Corte dei Conti.
volpino
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 38
Iscritto il: sab feb 05, 2011 12:31 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da volpino »

Avevo letto da qualche parte in questo forum che, trascorsi 2 mesi da quando risulta conclusa la pratica al CVCS senza notifica stava a significare che PROBABILMENTE era stata accolta. La mia risulta conclusa dai primi di ottobre.

Mi sembra moooolto strano che dopo avere dato un parere preliminare negativo cambino idea anche se nelle mie controdeduzioni li ho "fatti neri".

Quindi non voglio illudermi.

Se qualcuno sa qualcosa in più nel merito e volesse intervenire sarei grato.
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da nicobart »

Buonasera Volpino,

ma io non voglio illudermi.

A gennaio sentirò.

Non so se farò ricorso.
Tentare non nuoce di certo.
Spero solo che la ricerca medica faccia passi avanti per risolvere/o farmi stare meglio con la mia patologia.

Negli scritti dell'opposizione ho cercato di dare risalto a qualcosa in modo più netto ma non ci spero proprio.

saluti a presto
nicobart
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 198
Iscritto il: lun mag 31, 2021 10:00 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da nicobart »

volpino ha scritto: lun dic 12, 2022 5:03 pm Avevo letto da qualche parte in questo forum che, trascorsi 2 mesi da quando risulta conclusa la pratica al CVCS senza notifica stava a significare che PROBABILMENTE era stata accolta. La mia risulta conclusa dai primi di ottobre.

Mi sembra moooolto strano che dopo avere dato un parere preliminare negativo cambino idea anche se nelle mie controdeduzioni li ho "fatti neri".

Quindi non voglio illudermi.

Se qualcuno sa qualcosa in più nel merito e volesse intervenire sarei grato.

Buonasera Volpino,

ma io non voglio illudermi.

A gennaio sentirò.

Non so se farò ricorso.
Tentare non nuoce di certo.
Spero solo che la ricerca medica faccia passi avanti per risolvere/o farmi stare meglio con la mia patologia.

Negli scritti dell'opposizione ho cercato di dare risalto a qualcosa in modo più netto ma non ci spero proprio.

saluti a presto
Top
frank1962
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 18, 2017 4:12 pm

Re: tempistiche notifiche CIAN causa servizio

Messaggio da frank1962 »

controllate il vostro conto bancario, perchè da qualche anno a questa parte arriva prima l'accredito dell'equo indennizzo e dopo la notifica
Rispondi