Tempistiche CMO

Feed - CORPO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO

Rispondi
Lbaldri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2022 3:46 pm

Tempistiche CMO

Messaggio da Lbaldri »

Buongiorno, è stata richiesta dal mio comando la visita al CMO di Roma per idoneità. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza recente sulle tempistiche di convocazione.
Grazie


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19946
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
attendi info al riguardo.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da NavySeals »

Roma, al momento, è a circa 12 mesi. Intendo che oggi sta andando chi ha presentato domanda a luglio/ottobre 2021. In bocca al lupo.
Lbaldri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2022 3:46 pm

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da Lbaldri »

Tutto potevo pensare tranne a tempistiche così lunghe. Sei sicuro? Io parlo di visita per idoneità.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da NavySeals »

Ah scusa. Per l'idoneità sono a un paio di mesi. Ma tutto dipende da quando è stata prenotata (se ad esempio te l'anno prenotata un mese prima della presunta idoneità, anticipi di un mese).
Lbaldri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2022 3:46 pm

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da Lbaldri »

Ah ecco, un paio di mesi, anche fossero 3 sono comunque ragionevoli. Un anno di attesa per idoneità come anche 6 mesi mi sembrano un tantino esagerati. Praticamente la maggior parte andrebbe a scadenza con la malattia.
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da NavySeals »

Guarda, ad esempio La Spezia (M.M.) sta tardando tantissimo e sta facendo decadere (superamento 730 gg, per i militari) molti dipendenti. Fatto salvo di effettuare la visita successivamente, ora per allora. Ma non è il caso di Roma.
Lbaldri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2022 3:46 pm

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da Lbaldri »

Credo che La Spezia, seppur ritardando, non superi comunque i 2 mesi circa, o comunque le tempistiche di Roma. Conosco alcuni colleghi che sono andati nel corso dell'ultimo anno e le tempistiche sono state quelle.
Giaguaro
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 132
Iscritto il: mer set 01, 2021 7:06 pm

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da Giaguaro »

La Spezia sta facendo decadere, un collega è andato la settimana scorsa a seguito di richiesta di febbraio, ove i 730 gg il collega li raggiungeva ad aprile. Così per molti della Marina.
Lbaldri
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 5
Iscritto il: mar set 27, 2022 3:46 pm

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da Lbaldri »

In questo caso, se uno supera i 730giorni, senza riconoscimento causa servizio, a causa dei ritardi del CMO cosa succede?
Avatar utente
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 1814
Iscritto il: sab set 07, 2019 10:16 am

Re: Tempistiche CMO

Messaggio da NavySeals »

Tutto nasce da una circolare Inps del 2016 ove dissero che non avrebbero più pensionato chi sforava i 730 gg senza un provvedimento di riforma. Le amministrazioni corsero ai ripari, disponendo che in caso di ritardo, la visita deve essere effettuata con valenza retroattiva. In pratica, non è cambiato nulla.
Rispondi