TEMPISTICA PREVILEGIATA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Ginox59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:46 am

TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da Ginox59 »

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei da chiedere qualche informazione sulla pensione previlegiata, ieri ho fatto la visita al comitato verifiche, ma non mi hanno rilasciato alcun verbale. Ho chiesto all'esaminatore e mi ha risposto che mi sarà inviato il relativo verbale tramite l'ultimo ufficio di appartenenza. Vi chiedo: quanto tempo ci vuole per avere questo verbale? e successivamente se la ppo è stata riconosciuta dopo quanto tempo viene accredita sullo statino ? grazie a chi mi risponderà


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20120
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gino, a quale Ente appartieni ?
Dopodichè dovrai attendere la competenza degli esperti in materia.
Ginox59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:46 am

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da Ginox59 »

Polizia di Stato
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4912
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao,
Ginox59 ha scritto: gio lug 28, 2022 3:08 pm Salve a tutti, sono un nuovo iscritto e avrei da chiedere qualche informazione sulla pensione previlegiata, ieri ho fatto la visita al comitato verifiche,

Quindi avevi già presentato domanda di ppo presso il patronato per una causa di servizio già riconosciuta dal comitato con equo indennizzo e ascritta a quale tabella e categoria ?



ma non mi hanno rilasciato alcun verbale. Ho chiesto all'esaminatore e mi ha risposto che mi sarà inviato il relativo verbale tramite l'ultimo ufficio di appartenenza.

Più o meno procedura corretta




Vi chiedo: quanto tempo ci vuole per avere questo verbale?

Di solito 15/30 giorni


e successivamente se la ppo è stata riconosciuta dopo quanto tempo viene accredita sullo statino ?

Dipende, se è una causa di servizio già riconosciuta il verbale va all'inps per il pagamento e qui le tempistiche sono in relazione alla sede Inps, ma non necessitando di particolare istruttoria potrebbero pagare entro 8/12 mesi.


Diversamente se si tratta di ascrizione a tabella e categoria ai fini di ppo e deve essere ancora riconosciuta dal comitato ci vorrà qualche anno.
Ginox59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:46 am

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da Ginox59 »

Intanto grazie a Nonno Alberto e a Mauri64 per le risposte.- Esatto, avevo presentato subito dopo essere andato in pensione ( ottobre 2019 ) al patronato domanda per ppo, avevo diverse cause di servizio e per queste avevo una 6^ Cat. precedentemente equo indennizate. specifico che trattasi di cause di servizio riconosciute negli anni 90, solo una è di pochi anni fa ma è stata ascritta e tabella.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4912
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da nonno Alberto »

Ginox59 ha scritto: dom ago 07, 2022 6:17 pm Intanto grazie a Nonno Alberto e a Mauri64 per le risposte.- Esatto, avevo presentato subito dopo essere andato in pensione ( ottobre 2019 ) al patronato domanda per ppo, avevo diverse cause di servizio e per queste avevo una 6^ Cat. precedentemente equo indennizate. specifico che trattasi di cause di servizio riconosciute negli anni 90, solo una è di pochi anni fa ma è stata ascritta e tabella.
Molto bene, decorrenza 1 novembre 2019

Ciao
Ginox59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:46 am

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da Ginox59 »

Scusa Nonno Alberto se ne approfitto della tua competenza, avendo una PAL di 32.100 €. puoi dirmi esattamente a che importo corrisponderà l'aumento? grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4912
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da nonno Alberto »

Ginox59 ha scritto: dom ago 21, 2022 3:18 pm Scusa Nonno Alberto se ne approfitto della tua competenza, avendo una PAL di 32.100 €. puoi dirmi esattamente a che importo corrisponderà l'aumento? grazie

Gino.... snni di servizio ?



È arrivato il verbale ?
Ginox59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:46 am

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da Ginox59 »

Servizio effettivo 36 aa. - secondo la determina INPS 42 aa ai fini pensionabili, e 39 aa ai fini IIs che non so neanche cosa significa. no, il verbale non l'ho ricevuto ancora. di nuovo grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4912
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da nonno Alberto »

Ginox59 ha scritto: dom ago 21, 2022 5:46 pm Servizio effettivo 36 aa. - secondo la determina INPS 42 aa ai fini pensionabili, e 39 aa ai fini IIs che non so neanche cosa significa. no, il verbale non l'ho ricevuto ancora. di nuovo grazie

Con l'anzianità di servizio l'aumento mensile netto sarà di circa 174.00 €.
Ginox59
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: gio lug 28, 2022 11:46 am

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da Ginox59 »

salve, ho avuto il verbale del conferimento della PPO, mi confermano la 6^ CTG. vorrei sapere dagli esperti cosa mi devo aspettare sul cedolino della pensione, e se inoltre devo inviare o recapitare detto verbale all'INPS, GRAZIE SEMPRE A CHI RISPONDERA'.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20120
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: TEMPISTICA PREVILEGIATA

Messaggio da mauri64 »

Ciao Gino,
l'aumento l'ha riportato Alberto nel messaggio precedente.
Provvederà la CMO a trasmettere tutta la documentazione all'Inps.
Passeranno all'incirca sei otto mesi, prima che l'istituto previdenziale ti corrisponda quanto spettante.
Rispondi